Economia

Vertenza GAM, le sigle sindacali ricevute dal vicario del Prefetto di Campobasso. Obiettivo: la proroga della cassa integrazione per l’anno 2018-2019.

Pubblicato: 02-10-2018 - 218
Vertenza GAM, le sigle sindacali ricevute dal vicario del Prefetto di Campobasso. Obiettivo: la proroga della cassa integrazione per l’anno 2018-2019. Economia

Vertenza GAM, le sigle sindacali ricevute dal vicario del Prefetto di Campobasso. Obiettivo: la proroga della cassa integrazione per l’anno 2018-2019.

Pubblicato: 02-10-2018 - 218


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA FAI CISL ABRUZZO MOLISE – FLAI CGIL MOLISE – UILA UIL MOLISE.

In data odierna le scriventi OO.SS e la RSU sono stati ricevuti dal Vicario dott. Pierpaolo Pigliacelli  della Prefettura di Campobasso in merito alla complicata vertenza GAM.

In occasione dell’incontro sono stati esposti i problemi relativi :

 

  1. Alla proroga della Cassa Integrazione per l’anno 2018 – 2019, con relativa ricognizione delle risorse a copertura della CIGS, del TFR /fitto e del conseguente  avvio  dell’esame congiunto vista l’imminente scadenza della CGIS prevista per il 4/11/2018;

  2. Al rilancio del macello dovute alle interferenze non superate fra lotto uno e lotto due e all’assenza di un  bando di vendita del secondo lotto da parte del competente tribunale di Campobasso, condizioni queste che allungano notevolmente i tempi di avvio del processo di ristrutturazione e rilancio del reparto macello;


Il Vicario,  ha assicurato che si farà interprete delle nostre istanze a tutti i livelli competenti  dandocene riscontro.

Ci auguriamo che in tempi brevissimi la Giunta Regionale ci convochi per avviare tutte le procedure finalizzate alla messa in sicurezza dei  lavoratori.

Noi continueremo a mettere in campo tutte le azioni necessarie alla tutela e alla difesa dei  diritti  dei lavoratori.

 




Articoli Correlati