Home Cronaca Colli a Volturno: lunedì 1 ottobre l’inaugurazione del Secondo Corpo di Fabbrica dell’edificio scolastico. Mensa e palestra per gli alunni dell’Istituto Comprensivo.

Colli a Volturno: lunedì 1 ottobre l’inaugurazione del Secondo Corpo di Fabbrica dell’edificio scolastico. Mensa e palestra per gli alunni dell’Istituto Comprensivo.

Colli a Volturno: lunedì 1 ottobre l’inaugurazione del Secondo Corpo di Fabbrica dell’edificio scolastico. Mensa e palestra per gli alunni dell’Istituto Comprensivo.
153
0

COLLI A VOLTURNO. Quella di lunedì 1 ottobre per gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno sarà una giornata certamente importante. Grazie allo sblocco dei fondi da parte del nuovo governo regionale, a partire da lunedì, sarà a disposizione degli alunni anche il secondo corpo di fabbrica dell’edificio scolastico. Si tratta – come spiegato dall’Amministrazione Comunale di Colli – di una seconda ala completamente rinfunzionalizzata ed adeguata alla normativa vigente.

 I nuovi ambienti si aggiungeranno all’edificio di recente costruzione già in uso, moderno ed antisismico, uno dei pochi con queste caratteristiche nella provincia di Isernia. Da lunedì 1 ottobre, quindi, come annunciato dal sindaco di Colli a Volturno Emilio Incollingo, gli scolari usufruiranno anche di un nuovo e confortevole refettorio, un’ampia palestra per le attività motorie ed inoltre saranno disponibili spazi idonei per gli uffici amministrativi dell’Istituto Comprensivo.

 Risultato che riempie l’Amministrazione Comunale di grandissima soddisfazione ed altro non è che il proseguo dell’impegno profuso a Colli negli ultimi quindici anni in materia di edilizia scolastica, settore nel quale il comune collese vanta un indiscutibile primato. Una cerimonia di inaugurazione con taglio del nastro ed incontro con cittadini, studenti e docenti si svolgerà a partire dalle ore 10.30 di lunedì 1 ottobre 2018.

 

UFFICIO COMUNICAZIONE COMUNE DI COLLI A VOLTURNO (IS)

 

(153)