Tradizioni

Capriati al Volturno: un dipinto per San Rocco, concorso promosso dall’associazione Europea Amici del santo.

Pubblicato: 24-09-2018 - 323
Capriati al Volturno: un dipinto per San Rocco, concorso promosso dall’associazione Europea Amici del santo. Tradizioni

Capriati al Volturno: un dipinto per San Rocco, concorso promosso dall’associazione Europea Amici del santo.

Pubblicato: 24-09-2018 - 323


CAPRIATI AL VOLTURNO (CE). L’Associazione Europea Amici di San Rocco ha promosso ed organizzato il concorso nazionale di pittura “Un dipinto per San Rocco”. Gli organizzatori hanno invitato  gli interessati a partecipare inviando una lettera scritta direttamente al seguente indirizzo: Fratel Costantino De Bellis, Museo San Rocco via San Rocco , snc – 81814 Capriati al Volturno (Ce).

Il concorso è stato bandito con un dettagliato regolamento. Il dipinto dovrà raffigurare San Rocco o una scena della sua vita. Le misure dell’opera dovranno essere almeno 70 per 110 e l’opera dovrà essere consegnata entro il 10 febbraio 2019 presso il Museo iconografico di San Rocco in Capriati al Volturno.

L’opera vincitrice verrà raffigurata sulla copertina della biografia di San Rocco che è in fase di realizzazione a cura dell’associazione europea. Le realizzazioni classificate 2° e 3° verranno riprodotte sul retro e sulla terza di copertina. Tutte le opere resteranno comunque esposte presso il Museo di San Rocco con denominazione dell’artista realizzatore. Per adesioni ed informazioni è possibile contattare il seguente numero: 338-6627422-




Articoli Correlati