Ambiente

Scapoli: amministratori e volontari si prodigano per ripulire strade provinciali e comunali da erbacce infestanti ed arbusti.

Pubblicato: 19-09-2018 - 327
Scapoli: amministratori e volontari si prodigano per ripulire strade provinciali e comunali da erbacce infestanti ed arbusti. Ambiente

Scapoli: amministratori e volontari si prodigano per ripulire strade provinciali e comunali da erbacce infestanti ed arbusti.

Pubblicato: 19-09-2018 - 327


Con loro il sindaco Renato Sparacino. Nei giorni scorsi problematiche legate alla sicurezza stradale dovute all’incuria.

SCAPOLI. Un gesto di civiltà e di amore per la propria terra e per i propri cittadini. Nei giorni scorsi gli amministratori di Scapoli, gran parte dei consiglieri e degli assessori che fanno parte dell’Amministrazione guidata dal sindaco Renato Sparacino, si sono dati da fare sul campo. Sindaco in primis e tutti a seguire armati di roncole, rastrelli decespugliatori ed altro ancora, è stata portata a compimento la pulizia di un tratto stradale provinciale e di alcune vie comunali che conducono alle borgate. In una di essa si stava verificando una situazione di difficoltà causa la grande mole di arbusti e vegetazione alta cresciuta all’esterno di alcune curve a gomito che ne rendeva bassissima la visibilità agli automobilisti. I fondi sono pochi e quindi il sindaco ed i suoi collaboratori si sono organizzati privatamente e la pulizia è stata effettuata a mano. 

Un gesto importante che verrà riproposto anche nel prossimo futuro, per evitare pericoli di pubblica sicurezza ad automobilisti e passanti. Intanto ora il problema è stato risolto.




Articoli Correlati