Sport

Eccellenza: il Vastogirardi ne rifila cinque al Gambatesa. E’ già padrone del campionato. Mister Farina trova già la quadra.

Pubblicato: 17-09-2018 - 220
Eccellenza: il Vastogirardi ne rifila cinque al Gambatesa. E’ già padrone del campionato. Mister Farina trova già la quadra. Sport

Eccellenza: il Vastogirardi ne rifila cinque al Gambatesa. E’ già padrone del campionato. Mister Farina trova già la quadra.

Pubblicato: 17-09-2018 - 220


Prova impeccabile di D’Aguanno e Ruggieri. Formazione arcigna e tosta.

ROCCARAVINDOLA (IS). Dopo il 6-0 all’Alliphae, arriva ancora una vittoria roboante della Polisportiva Vastogirardi targata mister Francesco Farina, che pare aver rotto già gli equilibri di questo torneo con la sua bravura e soprattutto con una formazione di qualità e talento a sua disposizione. Il match con il Gambatesa è stato equilibrato solo per i primi trenta minuti, ma a seguire è stato un vero e proprio shoow della formazione altomolisana , che prima di passare in vantaggio riesce a colpire anche un palo ed una traversa.

CRONACA DEL MATCH: La partita si sblocca al 34’minuto del primo tempo con la solita rete di capitan Ruggieri. Calcio di punizione dal limite dell’area destro. Un bolide terra aria che si insacca dove l’estremo difensore del Gambatesa, Capobianco non può arrivare. Arriva subito dopo, al 41’minuto del primo tempo, la rete del 2-0 con la giovane punta D’Aguanno, che all’interno dell’area scaglia una cagliosa al volo imprendibile. Per lui davvero ottima prova giornaliera. Si va negli spogliatoi sul 2-0.



Inizia la ripresa ed è subito 3-0 per il Vastogirardi con D’Aguanno che approfitta di una mischia in area per insaccare il pallone di testa. Subito dopo, al 10’minuto Franco Calcagni insacca il pallone del 4-0 direttamente da calcio di rigore, concesso dall’ottimo Romei di Isernia per atterramento di Pettrone in area di rigore.

Il cinque a zero finale del match viene messo a segno da Pettrone con un tiro in area da vero approfittatore. Gara senza sussulti e completamente dominata in lungo e in largo dal Vastogirardi.

FORMAZIONI:

VASTOGIRARDI: 1) Abbate; 2)Lepore; 3) De Vizia; 4)Di Lullo P. , 5) Ruggieri, 6) Sabatino, 7) Di Mauro, 8) Simonetti, 9)Calcagni, 10) Pettrone, 11) D’Aguanno. Allenatore: Farina Francesco

A disposizione: 12) Di Lullo L. , 13) Cea, 14) Persico, 15) Russo, 16) Marinucci, 17 )Grillo, 18 ) Cerrone.

GAMBATESA: 1) Capobianco, 2) Bruno, 3) Mono, 4) Ruggiero, 5) Testa, 6)Cucciniello, 7) Russolillo, 8) Madonna, 9) Cirenei, 10) Fiorillo, 11)Loruscio. Allenatore: Longo Franco.

A disposizione: 20) D’Alessandro, 13) Di Maio, 14) Sauchelli, 15) Franciosa, 16) Essomo, 17) D’Andrea, 18) Amoruso.

Marcatori: Ruggieri, D’Aguanno, D’Aguanno, Calcagni, Pettrone (Vastogirardi).

Ammoniti: Numero 6 Gambatesa Cucciniello; Numero 5 Vastogirardi Ruggieri.

SOSTITUZIONI:

Vastogirardi: Esce 11 D’Aguanno entra 17 Grillo

                        Esce 5 Ruggieri entra 16 Marinucci

                        Esce 7 De Vizia entra 18 Cerrone

                        Esce 6 Sabatino entra 15 Russo

 

Terna arbitrale: Romei Christian (Isernia). Assistenti: Matteo Gentile – Fiore di Ciuccio (Isernia).




Articoli Correlati