Ambiente

Adesso ci sembra che si stia esagerando, dando la colpa dei cinghiali in sovranumero ai cacciatori!!!

Pubblicato: 15-09-2018 - 285
Adesso ci sembra che si stia esagerando, dando la colpa dei cinghiali in sovranumero ai cacciatori!!! Ambiente

Adesso ci sembra che si stia esagerando, dando la colpa dei cinghiali in sovranumero ai cacciatori!!!

Pubblicato: 15-09-2018 - 285


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ANTONIO TURDO’ COMITATO PROTRIGNINA

Non condividiamo in nessun modo la polemica fatta dalla Legambiente, attraverso Luzio Nelli, che accusa" basta favori alle lobby dei cacciatori, responsabili dei danni causati dalla fauna( cinghiali, caprioli, volpi e lepri ecc)in eccesso".

Noi come movimento di tutela degli automobilisti ( Comitato PROTRIGNINA ABRUZZO E MOLISE in primis) vogliamo che il problema venga risolto, troppi nostri iscritti ed associati subiscono quotidianamente atti di aggressione che provocano incidenti<in alcuni casi mortali>con veri e seri danni alle cose e persone. Vogliamo anche parlare degli ingenti danni al comparto agricolo, dove non e' piu' possibile seminare nulla e che tra gli eventi atmosferici{grandine, alluvioni ecc}e gli animali selvatici non si raccoglie piu' nulla provocando l'abbandono delle nostre terre e quelle di montagna e collina ancora di piu'. Sottoscriviamo e condividiamo l'allarme lanciato dal Coordinamento dei sindaci della Val di Sangro [ anche se pure loro hanno gravi responsabilita' poiche' ci assillano quotidianamente con autovelox nascosti e postazioni illegali perseguendo solo ed unicamente il fine di fare "cassa" e infischiandosene della sicurezza stradale e prevenzione sinistri].

Un dato e' certo : la presenza dei cinghiali nel comprensorio abruzzese e' devastante!!! Il rimpallo di responsabilita' non ci interessa, certi propositi protettivi di biodiversita', modelli innovativi di controllo della specie ci sembrano « fumo negli occhi ».

La regione Abruzzo intervenga per una massiva azione di abbattimento di questi ungulati imponenti e violenti che tantissimo danno stanno procurando a uomini e cose.
A tal proposito meglio farebbe la nostra amata Regione a creare un " fondo vittime per danni da animali selvatici" dai soldi pagati per il bollo , visto che le strade sono tutte mulattiere, e snellisca le attivita' risarcitorie concludendo le stesse nella fase stragiudiziaria senza che il povero automobilista , dopo aver subito danni deve anche sottoporsi ad un'azione di tutela legale lunga, contorta e dagli esiti dubbi ed indefiniti.
SIAMO NOI AUTOMOBILISTI CHE ABBIAMO BISOGNO DI TUTELA E PROTEZIONE SIA PATRIMONIALE CHE DI LOGISTICA STRADALE!!!




Articoli Correlati