Home Cronaca Viabilità: il Viadotto Sente verrà chiuso al traffico. L’annuncio del consigliere provinciale Mike Matticoli.

Viabilità: il Viadotto Sente verrà chiuso al traffico. L’annuncio del consigliere provinciale Mike Matticoli.

Viabilità: il Viadotto Sente verrà chiuso al traffico. L’annuncio del consigliere provinciale Mike Matticoli.
160
0

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA CONSIGLIERE PROVINCIALE MIKE MATTICOLI.

L’ispezione con by bridge e le successive relazioni tecniche hanno evidenziato una serie di criticità non visibili dall’esterno ma solo scendendo sotto l’implacato che non consentono di tenere aperto il viadotto Sente, l’appoggio dell’implacato sulla pila numero tre (quella ruotata) infatti, è ridotto a circa 20 cm, il tutto è mantenuto in equilibrio dall’implacato in acciaio sul quale si sono appoggiati quelli in cemento armato, siccome l’acciaio è soggetto alle dilatazioni termiche, con il calo delle temperature l’acciaio si ritrarrà e quindi i 20 cm si ridurranno e l’appoggio residuo potrebbe non reggere.

Nell’immediato sarà riaperta la vecchia SP 86 Istonia, che comunque necessità di essere messa in sicurezza per essere transitabile da tutti i veicoli, domani saranno presentate le ordinanze ai Prefetti di Isernia e Chieti e al massimo martedì il viadotto sarà chiuso al traffico.

(160)