Home Politica Isernia: scuola nell’ex centro anziani, spuntano dei problemi. Incognita per l’apertura e inagibilità per sette classi causa muffa sulle pareti.

Isernia: scuola nell’ex centro anziani, spuntano dei problemi. Incognita per l’apertura e inagibilità per sette classi causa muffa sulle pareti.

Isernia: scuola nell’ex centro anziani, spuntano dei problemi. Incognita per l’apertura e inagibilità per sette classi causa muffa sulle pareti.
45
0

ISERNIA. Manca ormai poco all’apertura del nuovo anno scolastico fissato per giovedì 13 settembre ma purtroppo ad Isernia la campanella non suonerà per tutti. Nella mattinata di domani riunione tecnica in comune dopo le verifiche effettuate dall’Asrem. Non ci dovrebbero essere problemi per l’infanzia dell’Area Pip di Miranda, per l’edificio “Azzurro” di San Lazzaro e per gli Istituti Superiori.

Unica incertezza è quella riguardante la struttura dell’ex Centro Anziani di Via Umbria, destinata a sette classi della Primaria dell’Istituto Comprensivo “GIOVANNI XXIII”.

Attualmente sono in corso le verifiche da parte dell’Asrem che hanno portato al ritrovamento della presenza di muffa spuntata sulle pareti. Situazione che non renderebbe adeguata la struttura ad ospitare i bambini, con l’incognita attuale per le sette classi da ospitare.

Domani mattina, come spiegato anche dal sindaco di ISERNIA, Giacomo D’Apollonio, vertice in comune che potrebbe risultare davvero molto importante per l’esito di questa grave situazione.

(45)