Economia

Il Bando “Lavori di pubblica utilità” (Lpu) non salverà gli ex lavoratori dello Zuccherificio. La nota polemica del comitato delle ex maestranze.

Pubblicato: 10-09-2018 - 241
Il Bando “Lavori di pubblica utilità” (Lpu) non salverà gli ex lavoratori dello Zuccherificio. La nota polemica del comitato delle ex maestranze. Economia

Il Bando “Lavori di pubblica utilità” (Lpu) non salverà gli ex lavoratori dello Zuccherificio. La nota polemica del comitato delle ex maestranze.

Pubblicato: 10-09-2018 - 241


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMITATO EX LAVORATORI ZUCCHERIFICIO DEL MOLISE.

È ora di finirla di fare proclami con comunicati stampa da parte dell'Assessore al Sviluppo Economico e Lavoro, e di tutta la sua struttura, per far credere a tutti che hanno risolto il problema degli ex dipendenti dello Zuccherificio del Molise con la pubblicazione del bando dei "lavori di pubblica utilità (Lpu). Devono dire la verità, i lavoratori ex Zuccherificio con i requisiti che hanno fissato, e soprattutto con l'Isee, saranno quelli che non potranno partecipare al bando.

Perché con la data 2008 possono partecipare tutti i disgraziati della Regione Molise. A questi signori vogliamo ricordare che lo Zuccherificio era proprietà la regione al 100%, quindi una partecipata. Il datore di lavoro erano loro.

Noi non abbiamo chiesto di sostenerci, ma chiediamo di ridarci la dignità e lavoro. Loro c'è hanno tolto e loro ce la devono ridare. La loro campagna elettorale, ma soprattutto per il Governatore si basava su una grande parola che adesso non la nomina quasi più: il LAVORO prima di tutto! Dopo tre mesi dove sta? In conclusione, smettetela di dire che con questo bando avete rassicurato i lavoratori ex Zuccherificio. Fino a questo momento, sia con il Governatore uscente che con l'attuale, non si è visto nulla di concreto. Vergogna!

Comitato ex lavoratori dello Zuccherificio del Molise




Articoli Correlati