Ambiente

Molisedea, le precisazioni del governatore Toma dopo la riunione con le parti.

Pubblicato: 06-09-2018 - 218
Molisedea, le precisazioni del governatore Toma dopo la riunione con le parti. Ambiente

Molisedea, le precisazioni del governatore Toma dopo la riunione con le parti.

Pubblicato: 06-09-2018 - 218


Riunione con le parti vertenza Molisedea, precisazioni

Campobasso, 6 settembre 2018 In relazione alle notizie riportate dagli organi di informazione sulla conferenza stampa tenuta da Pasquale Guarracino e Daniele Capuano, nel corso della quale i due sindacalisti si sarebbero lamentati circa lassenza del presidente Toma e dellassessore Mazzuto alla riunione convocata ieri mattina presso la sede dellAssessorato regionale al lavoro sulla vertenza dei lavoratori della Molisedea Srl, si precisa quanto segue.

Il Dipartimento III della Regione Molise ha provveduto a convocare un Tavolo di gestione della crisi aziendale invitando lazienda, le Organizzazioni sindacali, le RSA aziendali, lIspettorato territoriale del Lavoro e il Settore Politiche del Lavoro della Provincia di Campobasso per un esame congiunto concernente la procedura di mobilità.
Dunque, una riunione prettamente tecnica, dove, come vuole la norma, presidente e assessore non vengono convocati.

Prima di parlare di gesto vergognoso da parte delle istituzioni, così come riportato dai media, bene avrebbero fatto i due sindacalisti a documentarsi, appurando la correttezza dell'operato della Regione Molise.

Il presidente Toma e l'assessore Mazzuto stanno seguendo con grande attenzione la vicenda nel rispetto del ruolo istituzionale che ricoprono e nellinteresse dei lavoratori di Molisedea.

Ufficio Stampa
Presidente Regione Molise




Articoli Correlati