Tradizioni

Filignano: è tutto pronto per le feste patronali dell’8 e 9 settembre. La parrocchia in festa per la natività della Beata Vergine Maria e per Sant’Antonio da Padova.

Pubblicato: 06-09-2018 - 742
Filignano: è tutto pronto per le feste patronali dell’8 e 9 settembre. La parrocchia in festa per la natività della Beata Vergine Maria  e per Sant’Antonio da Padova. Tradizioni

Filignano: è tutto pronto per le feste patronali dell’8 e 9 settembre. La parrocchia in festa per la natività della Beata Vergine Maria e per Sant’Antonio da Padova.

Pubblicato: 06-09-2018 - 742


FILIGNANO. Un paese in festa ed in trepida attesa. A Filignano nel fine settimana, sabato 8 e domenica 9 settembre si svolgeranno i festeggiamenti patronali dedicati alla Natività della Beata Vergine Maria e a Sant’Antonio da Padova.

Il locale comitato festa e la parrocchia guidata da don Renovat, sono al lavoro per offrire a tutti i curiosi e turisti eventi davvero indimenticabili. Si parte sabato 8 settembre con l’apertura dei festeggiamenti e il giro della Banda “Città di Sperone” per la frazioni di Valle , Valerio e Filignano centro. Alle ore 9 celebrazione eucaristica e a seguire alle 11 solenne processione in onore della Natività della Beata Vergine Maria.

Nel pomeriggio, sempre di sabato, il giro del complesso bandistico si sposterà nelle borgate di Lagoni, Collemacchia e Franchitti.

Dalle ore 21 in poi, nella piazza centrale di Filignano, serata musicale con il gruppo “Belli e d’Annata”, con la migliore musica dagli anni ’70 ad oggi. Durante la serata degustazione di dolci e rustici offerti dalle signore di Filignano.

Domenica 9 settembre, festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio da Padova. Alle ore 8 del mattino giro della Banda “Città di Avellino” nelle frazioni di Cerreto, Bottazzella e Filignano centro. Alle ore 11 solenne celebrazione eucaristica e processione per le vie del paese in onore di Sant’Antonio. Nel pomeriggio dalle ore 16 in poi animazione per bambini con il teatrino.

In serata, grande attesa, per il festival della comicità con l’esibizione di Alessandro Bolide e Mino Abbacuccio direttamente da Made in Sud.

I solenni festeggiamenti si concluderanno alle ore 23 con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria e con lo spettacolo di fuochi pirotecnici.





Articoli Correlati