Ambiente

Pratella (Ce): torna equinozio d’Autunno, la festa per celebrare la stagione delle foglie cadenti.

Pubblicato: 05-09-2018 - 300
Pratella (Ce): torna equinozio d’Autunno, la festa per celebrare la stagione delle foglie cadenti. Ambiente

Pratella (Ce): torna equinozio d’Autunno, la festa per celebrare la stagione delle foglie cadenti.

Pubblicato: 05-09-2018 - 300


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ASSOCIAZIONE PRO LOCO DI PRATELLA.

Le idee originali, vincenti e redditizie hanno sempre un sequel. Così, proprio forte di una simile legge al centro di tante dinamiche di marketing territoriale, l’associazione ‘Pro Loco’ di Pratella è pronta a confermare l’evento che ha aperto la programmazione del nuovo direttivo della struttura di promozione turistica.

Pertanto, dopo i positivi riscontri di pubblico (e di critica) della prima edizione, torna nel centro dell’alto casertano l’evento ‘Equinozio d’autunno’ con qualche giorno di ritardo rispetto al canonico calendario delle stagioni, ma non senza tutte le peculiarità principali della stagione delle ‘foglie cadenti’.

Il prossimo 29 settembre a partire dalle ore 20.30, nello scenario di una delle piazze più caratteristiche del centro, sarà allestita una scenografia con foglie secche, ghiande e damigiane, segnali delle giornate che da fine settembre portano sino a fine dicembre. 

Così come nella scorsa edizione sarà allestito un angolo per le foto con una connotazione meno country, ma pur sempre suggestiva così come la coreografia finale che accompagnerà la chiusura della serata: il librarsi in cielo di trenta lanterne (numero identico ai giorni del mese di settembre) che daranno un tocco di poesia ad una serata che si annuncia unica.

In tal senso, in queste ore si susseguono le riunioni del consiglio direttivo e dei sottogruppi di lavoro dell’evento coordinati dal presidente Maria Cavicchia.

Ulteriori novità sono attese nei prossimi giorni per quello che è un evento che si annuncia unico. E che – sin dalle premesse – ha tutte le caratteristiche peculiari per essere anche indimenticabile.




Articoli Correlati