Economia

Rocchetta a Volturno: l’azienda Costantini apre le porte in occasione dell’Open Day dei Caseifici agricoli. Visite non stop e numerose attività da svolgere.

Pubblicato: 03-09-2018 - 267
Rocchetta a Volturno: l’azienda Costantini apre le porte in occasione dell’Open Day dei Caseifici agricoli. Visite non stop e numerose attività da svolgere. Economia

Rocchetta a Volturno: l’azienda Costantini apre le porte in occasione dell’Open Day dei Caseifici agricoli. Visite non stop e numerose attività da svolgere.

Pubblicato: 03-09-2018 - 267


ROCCHETTA A VOLTURNO. (LE AZIENDE INFORMANO).  Appuntamento da non perdere fissato per i prossimi 15 e 16 settembre. Nelle due giornate di sabato e domenica l’azienda agricola Costantini di Rocchetta a Volturno prenderà parte all’open day dei caseifici agricoli che si svolgerà a livello nazionale su tutto il territorio italiano.

Per questo motivo in azienda si stanno ultimando i preparativi per offrire a tutti i curiosi e partecipanti un programma davvero di rilievo. 

Si partirà sabato 15 settembre con la visita, in mattinata dell’allevamento, degli animali e con il racconto sulla vita di fattoria, l’alimentazione del bestiame e il latte da crudo. Ci sarà spazio, sempre sabato mattina per un aperitivo di benvenuto collettivo e ci sarà possibilità di pranzare in agriturismo. Ed è proprio in questo contesto che si potranno assaporare una miriade di specialità tutte molisane.

Dalle ore 16 in poi dimostrazione di produzione della scamorza e visita alla mingitura. Anche in serata aperitivo per tutti e possibilità di cenare in agriturismo.

La giornata di domenica 16 settembre si trascorrerà sempre in azienda con la consueta visita in allevamento, agli animali e il pranzo in agriturismo per tutti gli interessati. Dalle ore 11 alle ore 16 la struttura metterà a disposizione dei più piccoli anche i gonfiabili per il divertimento dei bambini che verranno sistemati nel giardino dell’agriturismo.

Dalle ore 17.30 visita alla mingitura. Per l’occasione sono stati formulati vari pacchetti d’ingresso. Quello più completo, del costo di soli 8 euro a persona, comprende un aperitivo a base di portare preparate dalla struttura e 1 calice di Tintilia, con la possibilità di rimanere tutta la giornata in struttura durante le varie attività.

L’azienda agricola Costantini ha previsto anche la consumazione bambini, compresa di gonfiabili, visita all’azienda e approccio con gli animali.

Per informazioni sull’iniziativa che si svolgerà in tutta Italia sarà possibile visitare il sito web www.caseificiagricoli.it . Per partecipare all’iniziativa promossa dall’azienda agricola Costantini si potranno contattare i numeri: 347-0919165 – 0865-955056 (info@agriturismocostantini.it) .





Articoli Correlati