Politica

Procedimento disciplinare nei confronti del dottor Pastore. La Federazione provinciale del Pd esprime solidarietà al medico del Pronto Soccorso.

Pubblicato: 01-09-2018 - 548
Procedimento disciplinare nei confronti del dottor Pastore. La Federazione provinciale del Pd esprime solidarietà al medico del Pronto Soccorso. Politica

Procedimento disciplinare nei confronti del dottor Pastore. La Federazione provinciale del Pd esprime solidarietà al medico del Pronto Soccorso.

Pubblicato: 01-09-2018 - 548


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA FEDERAZIONE PROVINCIALE PD ISERNIA.

ISERNIA. La Federazione Provinciale del PD di Isernia esprime piena solidarietà al dottor Lucio Pastore in relazione alla vicenda riguardante l’avvio del procedimento disciplinare nei suoi confronti per le opinioni da lui legittimamente manifestate nel corso di una trasmissione televisiva locale a difesa della sanità pubblica.

Va rilevato che le preoccupazioni e i dubbi da lui sollevati sono gli stessi che quotidianamente attanagliano utenti e cittadini circa la funzionalità del sistema sanitario pubblico: i problemi del personale (mancanza, precarietà e motivazione), la carenza di risorse e strumenti nelle strutture ospedaliere, le difficoltà organizzative e logistiche legate anche alle particolari caratteristiche strutturali del nostro territorio.

I problemi della sanità pubblica vanno discussi, affrontati e risolti anche attraverso un dibattito aperto e una critica costruttiva e non vengono certo superati o eliminati mediante l’avvio di procedimenti disciplinari che potrebbero violare, inoltre, il diritto alla “libertà di manifestazione del pensiero”, garantito dall’articolo 21 della nostra Costituzione, che, nella fattispecie in esame, era finalizzato esclusivamente alla tutela del diritto alla salute, ugualmente riconosciuto dalla Costituzione all’articolo 32, “come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività.”

 




Articoli Correlati