Home Cronaca Viadotti Sente e Verrino terminati i controlli con il By Bridge messo a disposizione dall’Anas. Matticoli: “Nessun rischio immediato, ma occorrono interventi di miglioramento”.

Viadotti Sente e Verrino terminati i controlli con il By Bridge messo a disposizione dall’Anas. Matticoli: “Nessun rischio immediato, ma occorrono interventi di miglioramento”.

Viadotti Sente e Verrino terminati i controlli con il By Bridge messo a disposizione dall’Anas. Matticoli: “Nessun rischio immediato, ma occorrono interventi di miglioramento”.
47
0

RICEVIAMO E PUBBLICHAMO DA CONSIGLIERE PROVINCIALE MIKE MATTICOLI.

Terminati nel tardo pomeriggio di oggi 28 agosto i controlli sui viadotti Sente e Verrino di competenza della provincia di Isernia grazie al by bridge messo a disposizione per un giorno dall’anas.

I controlli hanno confermato che non vi sono rischi immediati ma le opere necessitano comunque di manutenzione, in particolare il verrino richiede il rifacimento dell’impermeabilazzazione ed il rifacimento con potenziamento delle scoline laterali che non riescono più ad assorbire le grandi quantità di acqua derivanti alle attuali bombe d’acqua completamente diverse dalle precipitazioni del passato.

Il Sente presenta la ormai famosa rotazione della  pila n. 3, che sebbene non abbia fatto più movimenti, necessita comunque di messa in sicurezza. Come già ribadito in numerose occasioni, se non si interviene immediatamente sui due viadotti, non è escluso che nei prossimi due/tre anni di si arrivi alla chiusura per evitare rischi all’utenza.

La Provincia ha aggiornato, anche in termini di costi, la lista delle priorità che sarà inviata alla Regione Molise nei prossimi giorni corredata da una dettagliata relazione sulla situazione della rete viaria provinciale. Un particolare ringraziamento va alla struttura tecnica della provincia che come in ogni occasione ha dimostrato competenza e professionalità oltre che con forte dedizione.

(47)