Home Ambiente Isernia: in arrivo 190mila euro per il restyling della villa comunale. “Lavori al via a settembre”. L’annuncio dell’assessore Chiacchiari.

Isernia: in arrivo 190mila euro per il restyling della villa comunale. “Lavori al via a settembre”. L’annuncio dell’assessore Chiacchiari.

Isernia: in arrivo 190mila euro per il restyling della villa comunale. “Lavori al via a settembre”. L’annuncio dell’assessore Chiacchiari.
47
0

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI ISERNIA.

ISERNIA. Questa mattina, nella sede del Comune di Isernia, l’assessore comunale all’ambiente Domenico Chiacchiari, nel corso d’una conferenza stampa, ha illustrato i dettagli del progetto di riqualificazione della villa comunale.

«Il progetto prevede il completo restyling della villa – ha esordito Chiacchiari –. Gli interventi più significativi riguarderanno il laghetto, che sarà dotato d’un impianto di riciclo dell’acqua e d’un casotto per le oche. La depurazione delle acque e la pulizia del sito sono da sempre le problematiche maggiori, giacché, allo stato attuale, occorre provvedere periodicamente anche cinque o sei volte in un anno, con costi che superano i 10mila euro. Pertanto, il nuovo impianto di depurazione risolverà tale questione.
I bagni pubblici – ha continuato l’assessore – saranno autopulenti e installeremo delle telecamere esterne di controllo. L’area giochi sarà dotata di tappetino antitrauma e verrà arricchita con nuove strutture ludiche, mentre quelle già presenti saranno oggetto di manutenzione; inoltre aggiungeremo un’altalena per disabili. Altre opere di riqualificazione riguarderanno il verde, con interventi relativi alle fioriere, ai prati e agli alberi».

La spesa impegnata per il restyling della villa è di 190.000 euro. I lavori inizieranno subito, già a settembre, e dureranno circa due mesi.

(47)