Cronaca

Isernia:Polizia Di Stato e Guardia di Finanza chiudono discoteca sprovvista di autorizzazioni.

Pubblicato: 27-08-2018 - 197
Isernia:Polizia Di Stato e Guardia di Finanza chiudono discoteca sprovvista di autorizzazioni. Cronaca

Isernia:Polizia Di Stato e Guardia di Finanza chiudono discoteca sprovvista di autorizzazioni.

Pubblicato: 27-08-2018 - 197


Polizia di Stato e Guardia di Finanza - Isernia: chiusa discoteca sprovvista di autorizzazioni. Denunciato il titolare.

Nell'ambito dell'operazione "Taxi Driver" voluta dal Dipartimento della P.S. per contrastare l'impiego irregolare del personale addetto ai servizi di controllo presso i locali di intrattenimento e spettacolo, il Questore di Isernia, Roberto Pellicone, ha disposto specifici controlli, nel fine settimana, presso esercizi commerciali della città per prevenire ogni sorta di illegalità, con particolare attenzione alla tutela dei minori che frequentano tali locali.
Durante un servizio coordinato, la Polizia di Stato di Isernia, e il locale Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno controllato una discoteca "all'aperto", ubicata in una contrada di Isernia; il personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, verificato che la discoteca era sprovvista delle prescritte autorizzazioni anche in merito ai requisiti di sicurezza, ha provveduto alla sua immediata chiusura.

Il titolare dell'esercizio è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per aver impiegato 3 addetti alla sicurezza non iscritti negli appositi elenchi istituiti presso le Prefetture previsto dal D.M. 6/ 10/2009; allo stesso è stata, inoltre, contestata la violazione amministrativa per aver esercitato l'attività mediante rappresentante non autorizzato, con una sanzione di € 1032,00.

Il personale della Guardia di Finanza ha, inoltre, contestato al titolare l'impiego di 9 persone, tra baristi, tecnici e personale della sicurezza, per i quali non aveva inoltrato alcuna preventiva comunicazione obbligatoria al competente Centro per l'Impiego e, soprattutto, non aveva ottemperato ad alcun adempimento contributivo e assistenziale
Ai primi di agosto, inoltre, nel corso di analoghi controlli nel Centro Storico di Isernia, erano state denunciate dalla Polizia di Stato 8 persone, di cui 2 titolari di locali pubblici, per disturbo del riposo delle persone.

Nei prossimi giorni, continueranno i controlli ai locali pubblici per garantire la sicurezza degli avventori e tutelare gli esercenti che esercitano la loro attività nel rispetto delle leggi.




Articoli Correlati