Cronaca

Sisma in Molise, la consigliera regionale della,Lega Filomena Calenda " Prestare massima attenzione per eventuali nuove scosse, ma non creiamo allarmismo"

Pubblicato: 24-08-2018 - 213
Sisma in Molise, la consigliera regionale della,Lega Filomena Calenda " Prestare massima attenzione per eventuali nuove scosse, ma non creiamo allarmismo" Cronaca

Sisma in Molise, la consigliera regionale della,Lega Filomena Calenda " Prestare massima attenzione per eventuali nuove scosse, ma non creiamo allarmismo"

Pubblicato: 24-08-2018 - 213


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA CONSIGLIERE REGIONALE FILOMENA CALENDA

CAMPOBASSO. Vorrei ringraziare il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli ritornato oggi in Molise, nei paesi colpiti dal sisma. La sua presenza  testimonia, a differenza delle inutili polemiche, quanto l'attenzione del governo sia rivolta al Molise. Troppi gli avvenimenti dolorosi che si sono verificati, purtroppo, in Italia e per giunta  in un brevissimo arco temporale, che hanno richiesto l'attenzione delle Istituzioni tutte. Sono certa che il governo riconoscerà lo stato emergenziale  richiesto dal presidente Toma.

I nostri territori martoriati hanno bisogno di interventi urgenti che non possono essere procastinati ulteriormente. Sono orgogliosa del popolo molisano, che non si piange addosso, ma che resiste e reagisce. Raccolgo le lacrime di paura, le ansie di chi è rimasto senza casa. A loro, chiedo di non abbandonare la tenacia, la lucidità. Insieme risolveremo ogni criticità. Al governo affido il mio accorato appello di fare presto.

A quanti, invece, spetta il delicato compito di comunicare e relazionare con i cittadini su quanto accade quotidianamente, di non creare allarmismo, spesso interpretando con eccessiva avventatezza le dichiarazioni di geofisici e quelle del capo della protezione civile. Il terremoto è imprevedibile, ad oggi nessuno è in grado di fare previsioni e nessuno possiede facoltà di preveggenza.  Cerchiamo, dunque,  di prestare sempre molta attenzione, non abbassare mai la guardia, ma senza esagerare e ricordare le regole di un giusto comportamento antisismico, a prescindere dall'emergenza in atto.

 




Articoli Correlati