Home Tradizioni Fornelli e Villalago unite da San Domenico. Si è rinnovata l’antica tradizione del pellegrinaggio a piedi.

Fornelli e Villalago unite da San Domenico. Si è rinnovata l’antica tradizione del pellegrinaggio a piedi.

Fornelli e Villalago unite da San Domenico. Si è rinnovata l’antica tradizione del pellegrinaggio a piedi.
137
0

Nel pomeriggio di ieri il rituale del bacio delle croci che simboleggia l’antico legame tra le due collettività.

VILLALAGO (AQ). Si è rinnovato nel pomeriggio di ieri l’antico gemellaggio nel segno della tradizione tra le comunità di Villalago (Aq) e Fornelli (Is). Il Cammino di San Domenico, anche quest’anno ha visto la partecipazione di centinaia di fedeli molisani partiti da Fornelli a piedi, alla volta della terra d’Abruzzo, nel segno della fede e della tradizione. Tra i pellegrini a piedi anche il sindaco di Fornelli Giovanni Tedeschi, molto legato a questa tradizione. 

Nel pomeriggio di ieri all’ingresso di Villalago, il commovente incontro con i fedeli abruzzesi, il rituale del bacio delle croci e l’inizio dei festeggiamenti solenni a Villalago in onore di San Domenico. Ben tre giorni di cammino per i fedeli di Fornelli riusciti ottimamente grazie al lavoro di molti volontari della Comunità Figlia di Sion, che da diversi anni ha trasformato il pellegrinaggio nell’evento denominato “Il Cammino di San Domenico”. Evento patrocinato dalla stessa Amministrazione Comunale di Fornelli.

(137)