Home Politica Cerro al Volturno: Al via i lavori di messa in sicurezza e adeguamento sismico della sede del 118. “Il nostro comune riceve anche la concessione per il completamento dello svincolo fondovalle Sangro”.

Cerro al Volturno: Al via i lavori di messa in sicurezza e adeguamento sismico della sede del 118. “Il nostro comune riceve anche la concessione per il completamento dello svincolo fondovalle Sangro”.

Cerro al Volturno: Al via i lavori di messa in sicurezza e adeguamento sismico della sede del 118. “Il nostro comune riceve anche la concessione per il completamento dello svincolo fondovalle Sangro”.
126
0

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CERRO AL VOLTURNO (IS)

CERRO AL VOLTURNO. E’ un Remo Di Ianni soddisfatto e pieno di energie quello che annuncia l’avvio dei lavori presso la sede del 118 presente sul territorio comunale di Cerro al Volturno. I fondi ottenuti nel passato recente ora verranno utilizzati per la messa in sicurezza, la ristrutturazione dello stabile e l’adeguamento sismico dello stesso.

La sede del 118 di Cerro al Volturno, come spiegato anche dal sindaco di Cerro al Volturno, rappresenta un presidio sanitario fondamentale per tutta l’Alta Valle del Volturno.

I lavori sullo stabile sono già iniziati e si partirà con la demolizione di una scala esterna per poi concentrarsi su tutto il da farsi come da progetto. L’altra grande novità, della quale Di Ianni va orgoglioso, riguarda il “famoso svincolo di Cupone” che avrebbe dovuto collegare Cerro al Volturno alla Fondovalle Sangro. 

“Dopo anni di tribolazione – spiega Remo Di Ianni – abbiamo ricevuto la concessione ufficiale per poter intervenire in maniera definitiva su questa grande opera. Lavori fermi addirittura dal 1990 e sbloccati grazie al nostro lavoro solamente dopo quattro anni di Amministrazione. Del resto era uno dei punti focali del nostro programma di governo. Grazie a quest’opera – conclude Di Ianni – che a breve vedrà la riapertura del cantiere, il nostro territorio comunale si collegherà molto più facilmente e velocemente con il vicino Abruzzo”.

 

Cerro al Volturno (Is)  21.08.2018 

 Amministrazione Comunale Cerro al Volturno (Is)

(126)