Home Tradizioni Macchia d’Isernia: fede e tradizione nei festeggiamenti dedicati alla Madonna dell’Assunta. Guarda il nostro servizio video.

Macchia d’Isernia: fede e tradizione nei festeggiamenti dedicati alla Madonna dell’Assunta. Guarda il nostro servizio video.

321
0

MACCHIA D’ISERNIA. I fedeli ed i turisti presenti in questo ultimo scampolo d’estate a Macchia d’Isernia hanno festeggiato la Madonna dell’Assunta. L’evento di fede e ricreativo è stato proposto dalla locale parrocchia guidata da don Enzo Falasca e dal locale comitato festa. Davvero emozionante la processione con la statua della Beata Vergine adornata , illuminata e osannata, portata in spalla per tutte le vie del centro cittadino.

Ancor più emozionante il carro sul quale hanno sfilato, in onore della BEATA Vergine, tutti i bambini che hanno fatto quest’anno la prima comunione, vestiti col saio del loro giorno di festa. Da brividi il momento dei fuochi pirotecnici con la statua della Madonna sistemate per vedere i fuochi nel centro storico del paese e con i presenti in rigoroso silenzio. Sparo che ha illuminato la serata di Macchia d’Isernia. Serata che si è conclusa, con l’esibizione, davvero molto apprezzata del gruppo “Tutti Cantano Sanremo”, che ha riscaldato i cuori dei presenti con i brani che nell’ultimo trentennio sono risultati i vincitori del Festival della Canzone Italiana.

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO:

(321)