Tradizioni

Le Giornate al Borgo di Fornelli incantano. In migliaia hanno assistito all’assalto alle Mura e all’incendio del Castello.

Pubblicato: 16-08-2018 - 1001
Le Giornate al Borgo di Fornelli incantano. In migliaia hanno assistito all’assalto alle Mura e all’incendio del Castello. Tradizioni

Le Giornate al Borgo di Fornelli incantano. In migliaia hanno assistito all’assalto alle Mura e all’incendio del Castello.

Pubblicato: 16-08-2018 - 1001


FORNELLI. Due serata fantastiche che la Pro Loco di Fornelli con il patrocinio del comune di Fornelli ha saputo organizzare alla perfezione e con un programma davvero allettante. La 24°esima edizione delle giornate al Borgo ha riscosso, come accade ogni anno, un ottimo successo inquadrato sia in cornice di pubblico presente che di alternative allettanti offerte a tutti i presenti. Nell due serate del 13 e del 14 agosto grande partecipazione di turisti provenienti soprattutto da fuori regione per visitare il borgo medievale animato da spettacoli di vario genere. La serata conclusiva, invece, dedicata all’ormai famigerato incendio del castello, il clou della manifestazione promossa dalla Pro Loco presieduta da Stefano Apollonio.

Un calendario vasto di appuntamenti che in due giornate hanno entusiasmato davvero tutti. Solo il palio delle contrade è stato rinviato a causa della pioggia che ha reso l’asfalto viscido e pericoloso per cavalli e cavalieri. Gli organizzatori hanno stimato migliaia di presenze nelle singole due serate. Soddisfatto per la riuscita dell'evento anche il sindaco Giovanni Tedeschi che da risalto all'azione di promozione del borgo di Fornelli con nuove attività da svolgersi in futuro.





Articoli Correlati