Home Tradizioni Cerro al Volturno: La Sposa Cerrese nel tempo riporta indietro negli anni. La ricostruzione del matrimonio cerrese. Guarda il nostro servizio video.

Cerro al Volturno: La Sposa Cerrese nel tempo riporta indietro negli anni. La ricostruzione del matrimonio cerrese. Guarda il nostro servizio video.

331
0

CERRO AL VOLTURNO. In una piazza Castello gremitissima in ogni ordine di posto, si è svolta nella serata di martedì 14 agosto, l’edizione 2018 della Sposa Cerrese nel Tempo. L’evento promosso dalla Pro Loco Cerrese 1982 e patrocinato dal comune di Cerro, ha visto la ricostruzione antica del matrimonio cerrese, con le scene più importanti del giorno delle nozze riproposte da attori locali. Ma non solo. La sfilata degli abiti da sposa ha fatto da cornice ad una piacevole e fresca serata estiva. Grazie ai prestiti delle coppie cerresi che sono sposati negli anni addietro, le ragazze cerresi hanno potuto rimostrare al pubblico gli abiti dei matrimoni dell’ultimo ventennio. Un salto nel passato apprezzato davvero da tutti per una manifestazione sicuramente dalla forte matrice e sociale, come spiegato ai nostri microfoni dal sindaco di Cerro al Volturno Remo Di Ianni.

GUARDA IL NOSTRO SERVIZIO VIDEO:

(331)