Home Tradizioni Cerro al Volturno: grande attesa per la festa di San Rocco a Cupone.

Cerro al Volturno: grande attesa per la festa di San Rocco a Cupone.

Cerro al Volturno: grande attesa per la festa di San Rocco a Cupone.
70
0

CUPONE (CERRO AL VOLTURNO). Grande attesa per i festeggiamenti dedicati a San Rocco nella frazione Cupone. La parrocchia ed il comitato organizzatore hanno diffuso il programma ufficiale degli eventi. Quello religioso inizierà mercoledì 15 agosto alle ore 19 con la celebrazione del Santo Rosario. Si proseguirà giovedì 16 agosto alle ore 21 con la santa messa. Nel pomeriggio alle ore 19.30 la solenne processione con la statua del santo portata a spalla per le vie della frazione. 

Il programma ricreativo sarà concentrato tutto giovedì 16 agosto. Si parte la mattina alle ore 8 con l’apertura dei festeggiamenti con lancio di granate o colpi scuri. A seguire, arriverà nella frazione , il complesso bandistico “Città di Monteroduni” e giro per le vie del paese. Nel pomeriggio animazione per bambini con giochi gonfiabili, sculture di palloncini, musica e baby dance, giochi d’acqua, giochi di movimento e gare e pensierino finale per ogni bambino presente.

In serata spettacolo musicale, con inizio alle ore 21.30, con Tequila e Montepulciano Band. I festeggiamenti si concluderanno con l’estrazione dei biglietti della lotteria e alle ore 24.30 con lo spettacolo pirotecnico.

(70)