Politica

Roccamandolfi: la giunta comunale Lombardi si esprime contro la soppressione delle sedi Enel in Molise.

Pubblicato: 09-08-2018 - 226
Roccamandolfi: la giunta comunale Lombardi si esprime contro la soppressione delle sedi Enel in Molise. Politica

Roccamandolfi: la giunta comunale Lombardi si esprime contro la soppressione delle sedi Enel in Molise.

Pubblicato: 09-08-2018 - 226


“Ci sarebbero ripercussioni negative su tutta l’utenza”. Così il primo cittadino Giacomo Lombardi.

ROCCAMANDOLDI. La Giunta comunale di Roccamandolfi, ha deliberato nei giorni scorsi, contro la paventata soppressione in Molise delle sedi Enel, riguardante l’unità operativa di Termoli e il distaccamento del centro progettazione e lavori di Campobasso.

L’eliminazione di tali servizi, afferma il sindaco di Roccamandolfi Giacomo Lombardi, ridisegnerebbe così i confini di competenza territoriale dell’intera regione con evidenti ripercussioni negative per tutta l’utenza localmente gestita.

L’Enel, infatti, nel corso degli anni è stato sempre un interlocutore istituzionale serio e affidabile per gli enti locali, soprattutto quando si sono verificate criticità ed emergenze (purtroppo sempre più frequenti) nei diversi territori comunali.

Questa vicinanza è sempre stata motivo di funzionalità e di efficacia nei confronti degli enti locali, potendo contare sull’opportunità offerta da Enel di intervenire prontamente garantendo un servizio qualificato ed una assistenza continua, sia rispetto alle utenze domestiche, che alle attività commerciali e produttive presenti nella nostra regione.

Inoltre conclude Lombardi, l’abbandono di alcuni presidi Enel nella nostra regione, significherebbe anche dispersione di possibilità occupazionali e di ricchezza rispetto ad un territorio già profondamente fragile.




Articoli Correlati