Politica

Rionero Sannitico: passa in Consiglio l’assestamento di bilancio. La minoranza protesta. “Mancano i pareri positivi dei revisori contabili”.

Pubblicato: 09-08-2018 - 239
Rionero Sannitico: passa in Consiglio l’assestamento di bilancio. La minoranza protesta. “Mancano i pareri positivi dei revisori contabili”. Politica

Rionero Sannitico: passa in Consiglio l’assestamento di bilancio. La minoranza protesta. “Mancano i pareri positivi dei revisori contabili”.

Pubblicato: 09-08-2018 - 239


RIONERO SANNITICO. Un Consiglio Comunale fiume quello che si è svolto nella serata di ieri a Rionero Sannitico, terminato oltre le ore 24, come riferito alla nostra redazione da alcuni consiglieri di minoranza dell’assise civica rionerese. L’ordine del giorno dell’Assise civica prevedeva la discussione di diversi argomenti tra cui il riconoscimento di oltre 100mila euro di debiti fuori bilancio e dell’assestamento di bilancio, provvedimento che tutte le amministrazioni civiche dovevano approvare entro e non oltre il 31 luglio.

Argomenti passati a maggioranza in aula , con il gruppo del sindaco Tonino Minichiello mostratosi unito e compatto. Dall’altra parte le proteste del gruppo di minoranza. La nostra redazione ha ascoltato e raccolto le dichiarazioni di Carla Miraldi , consigliera di opposizione a Rionero Sannitico. I componenti del Consiglio condannano l’approvazione di questi due provvedimenti, soprattutto il riequilibrio di bilancio, che secondo la minoranza sarebbe stata passata con parere negativo da parte del Revisore dei Conti. Altro elemento contestato dall’opposizione è quello prettamente burocratico. Infatti, secondo i componenti della stessa si tratterebbe addirittura del sesto parere negativo fornito dal Revisore dei Conti.

Comune di Rionero Sannitico (Is)

Argomenti comunque passati a maggioranza.




Articoli Correlati