Ambiente

Esodo estivo: sulla Trignina limite di 50km orari che terrorizza gli automobilisti. La nota del comitato Protrignina.

Pubblicato: 22-07-2018 - 216
Esodo estivo: sulla Trignina limite di 50km orari che terrorizza gli automobilisti. La nota del comitato Protrignina. Ambiente

Esodo estivo: sulla Trignina limite di 50km orari che terrorizza gli automobilisti. La nota del comitato Protrignina.

Pubblicato: 22-07-2018 - 216


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ANTONIO TURDO’-COMITATO PRO TRIGNINA ABRUZZO MOLISE.

Molti automobilisti ci hanno contattato, poiché da pochi giorni è comparso sulla strada statale 650 , strada che parte da San Salvo   e arriva a Isernia ( denominata Fondo Valle Trigno) un segnale di limite di velocità di 50 km orari nelle vicinanze dell'area di servizio a cui fa seguito dopo circa 10 metri il divieto di sorpasso.

Il segnale in questione è posizionato in direzione monte, verso Isernia, precisamente alla kilometrica 62 + 100 e sta creando un grande allarmismo su tutti noi utenti che attraversiamo quotidianamente quella strada di vitale importanza nella direttrice Adriatico/Tirreno, anche perché appena dopo nel bivio.di Dogliola si posiziona sempre l'autovelox mobile gestito dalla locale PM del comune medesimo.

Immediatamente ci siamo attivati e dopo verifiche presso l' Anas, compartimento Abruzzo, ci è stato assicurato che il limite riguarda unicamente una difformità stradale, abbassamento del livello,al fine di evitare altri danni civilistici del gestore della strada. Il limite di velocità resta e rimane 90 km/h.
" Ringrazio l'ente proprietario della sollecitudine con la quale ha dato risposte esaustive alle nostre domande. Ringrazio i tanti cittadini e automobilisti che ci hanno contattato, restiamo sempre a loro disposizione".

 




Articoli Correlati