Cucina

Colli a Volturno: nel centro residenziale “Nuovi Orizzonti” si riscoprono le tradizioni antiche.

Pubblicato: 11-07-2018 - 879
Colli a Volturno: nel centro residenziale “Nuovi Orizzonti” si riscoprono le tradizioni antiche. Cucina

Colli a Volturno: nel centro residenziale “Nuovi Orizzonti” si riscoprono le tradizioni antiche.

Pubblicato: 11-07-2018 - 879


Gli ospiti della struttura preparano gli gnocchi a mano come si facevano una volta.

8f54add4-e9ff-4951-a617-8693c8745a83COLLI A VOLTURNO. Una lodevole iniziativa quella proposta dal centro residenziale “Nuovi Orizzonti” di Colli a Volturno. All’interno della struttura che ospita gli anziani, gestita dal presidente Angelo Zoppo e dalla sua cooperativa “Nuovi Orizzonti”, rivivono le antiche tradizioni culinarie di una volta. Gli ospiti sono stati coinvolti dagli operatori della struttura nella preparazione di un piatto tipico del Molise, gli gnocchi fatta a mano. Una “gnoccolata” simpatica come definita dagli operatori della struttura grazie alla quale gli anziani hanno praticato le antiche tradizioni culinarie molisane all’interno della struttura collese.

Piatti pronti che poi sono stati degustati amorevolmente e in compagnia presso la struttura residenziale di Colli a Volturno. Iniziativa alla quale con grande piacere ha presenziato anche il sindaco di Colli Emilio Incollingo.

Attivo anche da giorni all’interno della struttura un centro diurno con la possibilità per gli anziani di essere ospitati per pranzo e cena in struttura per l’arco della giornata e la sera di tornare comodamente presso le loro abitazioni.

gnocchi interno web




Articoli Correlati