Politica

Venafro: Valvona vicesindaco e Buono Capogruppo di maggioranza. Al via l’era Ricci.

Pubblicato: 25-06-2018 - 257
Venafro: Valvona vicesindaco e Buono Capogruppo di maggioranza. Al via l’era Ricci. Politica

Venafro: Valvona vicesindaco e Buono Capogruppo di maggioranza. Al via l’era Ricci.

Pubblicato: 25-06-2018 - 257


Si è insediato ufficialmente sabato il Consiglio Comunale di Venafro.

VENAFRO. Una prima riunione importante per decretare le posizioni da assumere, i primi incarichi e soprattutto la conformazione dell’esecutivo. La prima assise civica di Venafro ha delineato già molti aspetti importanti. Il capogruppo di maggioranza nominato dal gruppo del sindaco Alfredo Ricci sarà Stefano Buono. Per quel che riguarda l’opposizione, invece, una separazione annunciata ma nel nome della collaborazione. Nicandro Cotugno guiderà il gruppo “Venafro nel Cuore” e Adriano Iannacone con Alfonso Cantone , sarà a capo di un gruppo misto. 

Per quel che riguarda la presidenza del Consiglio alla sua guida ci sarà Antonella Cernera e vice presidente Carmine Amoroso.

Veniamo anche all’assetto dell’esecutivo composto da cinque componenti. Marco Valvona, oltre ad essere assessore in carica, il più votato in quota Ricci, sarà anche il vicesindaco dei prossimi 5 anni. Con lui nell’esecutivo Angela Maria Tommasone, Dario Ottaviano, Anna Barile e Marina Perna.

Le deleghe , come specificato dal sindaco Alfredo Ricci, verranno asseggnate tra qualche giorno ancora per delineare meglio gli incarichi da coprire.




Articoli Correlati