Tradizioni

Colli a Volturno: terminati i festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio da Padova. Tradizione e cultura promossi per la collettività. Guarda il servizio video.

Pubblicato: 15-06-2018 - 317
Colli a Volturno: terminati i festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio da Padova. Tradizione e cultura promossi per la collettività. Guarda il servizio video. Tradizioni

Colli a Volturno: terminati i festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio da Padova. Tradizione e cultura promossi per la collettività. Guarda il servizio video.

Pubblicato: 15-06-2018 - 317


Tra le iniziative la presentazione del volume di Giuseppe D’Acchioli “I Pensieri del Cuore”.

La tradizione, la passione e la fede, unite ancora una volta nel nome di Sant’Antonio da Padova. Conclusi anche per quest’anno, con un ottimo successo, i festeggiamenti che la comunità di fedeli di Colli a Volturno ha voluto dedicare a Sant’Antonio da Padova. Eventi promossi dalla locale parrocchia guidata da Don Vincenzo Frino e dal rinnovato  e ringiovanito comitato festa. Diversi gli appuntamenti che i collesi hanno vissuto con amore e passione. Tra questi la processione del 12 giugno con la statua di Sant’Antonio portata in spalla per le vie del paese. Ma non solo, infatti, tra gli appuntamenti maggiormente apprezzati vi è stato quello della tradizionale riffa. Una sorta di compravendita in piazza di beni ed animali il cui ricavato è andato totalmente al comitato festa per coprire le spese dei festeggiamenti. Riffa animata da un vero e proprio banditore che avvia un’asta tra i collesi per ogni tipo di prodotto posto in vendita.

Naturalmente non è mancata la cultura, con la presentazione della raccolta di poesie, denominata “I Pensieri del Cuore” e scritta dal giornalista e commediografo collese Giuseppe D’Acchioli, che viva a Treviglio per motivi familiari e di lavoro, ma che torna a Colli a proporre i suoi scritti, con scopo benefico, sempre molto volentieri.

Il libro di quest’anno , come spiegato da Giuseppe D’Acchioli ai nostri microfoni, servirà per raccogliere fondi per la ricerca sulla Scleorosi Laterale Amiotrofica la Sla con il tramite dell’associazione AISLA.

GUARDA IL VIDEO:





Articoli Correlati