Home Tradizioni Colli a Volturno: tutto pronto per i solenni festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio da Padova. Tre giorni di eventi in paese tra fede, tradizione e cultura.

Colli a Volturno: tutto pronto per i solenni festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio da Padova. Tre giorni di eventi in paese tra fede, tradizione e cultura.

Colli a Volturno: tutto pronto per i solenni festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio da Padova. Tre giorni di eventi in paese tra fede, tradizione e cultura.
316
0

COLLI A VOLTURNO. E’ tutto pronto in paese per i solenni festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio di Padova. Eventi promossi dalla locale parrocchia guidata da Don Vincenzo Frino e dal rinnovato e ringiovanito comitato festa. Il programma religioso prevede per martedì 12 giugno alle ore 18:30 i vespri all’interno della cappella di Sant’Antonio. A seguire la santa messa con la processione per le vie del paese con la statua del santo portata a spalla dai fedeli. Al rientro piccolo spettacolo di fuochi pirotecnici nella piazza centrale del paese. programma sant'antonio da padova 2018

Mercoledì 13 giugno, invece, alle ore 9 santa messa all’interno della chiesa di San Leonardo. Alle 11 la processione che ricondurrà la statua del santo all’interno della chiesa a lui dedicata. Consueta offerta dei doni e benedizione del pane da offrire ai cittadini.

Ricco l’appuntamento per quel che riguarda l’aspetto ricreativo. Si parte da questa sera alle ore 20, con i festeggiamenti del Rione Sant’Antonio. Domani, martedì 12 giugno spettacolo musicale in piazza con l’esibizione dei “Simpatici Italiani”.

Mercoledì 13 giugno alle ore 8 giro per le vie del paese della “Banda Città di Colli a Volturno”. Nel pomeriggio, alle ore 18.30 tradizionale RIFFA nella zona antistante la chiesa di San Leonardo. Alle ore 21 spettacolo musicale con la Band “Contrasto” (Tribute Pooh). Alle ore 23 spettacolo di fuochi pirotecnici.

Giovedì 14 giugno altri due eventi. Questa volta si sconfina nell’ambito culturale. Alle ore 18 all’interno dell’aula consiliare del comune di Colli a Volturno presentazione del volume di Giuseppe D’Acchioli dal titolo “I Pensieri del Cuore”. Il ricavato delle vendite del libro andrà completamente in omaggio all’associazione Italiana Scerosi laterale Amiotrofica. libro giuseppe d'acchioli presentazione

Sempre nella serata di giovedì 14 giugno, dalle ore 21.00 rappresentazione teatrale , in piazza Madre Teresa di Calcutta, dal titolo “ L’Opera di Sant’Antonio da Padova” scritta e adattata da Don Vincenzo Frino. opera sant'antonio

 

(316)