Politica

Amministrative al voto in undici comuni nella giornata di domani. Grande attesa per le sfide di Venafro, Larino e Guglionesi.

Pubblicato: 09-06-2018 - 183
Amministrative al voto in undici comuni nella giornata di domani. Grande attesa per le sfide di Venafro, Larino e Guglionesi. Politica

Amministrative al voto in undici comuni nella giornata di domani. Grande attesa per le sfide di Venafro, Larino e Guglionesi.

Pubblicato: 09-06-2018 - 183


CAMPOBASSO/ISERNIA.  Saranno ben 14 i centri del Molise che  si preparano all’appuntamento con le urne per eleggere i sindaci e nominare i nuovi Consigli comunali.

Interessati dalla tornata delle Amministrative solo comuni con popolazione al di sotto dei 15mila abitanti, dove il sistema elettorale in vigore è il maggioritario a turno unico. Non è previsto quindi il ricorso al ballottaggio, in programma per domenica 24 giugno, in quanto valido solo in caso di soglia di abitanti superiore ai 15mila.

Al voto domani, 10 giugno, dieci comuni in provincia di Campobasso: Campochiaro, Colletorto, Guglionesi, Larino, Macchia Valfortore, Montorio nei Frentani, Oratino, Ripabottoni, Salcito e Vinchiaturo. In provincia di Isernia seggi aperti a Castelpizzuto, Montaquila, Sessano del Molise e Venafro.

Venafro e Larino i test politici più significativi, ma l’attenzione è puntata anche su Guglionesi. Si tratta della terza tornata elettorale in appena tre mesi, dopo le Politiche del 4 marzo e le Regionali del 22 aprile. Si voterà dalle 7 alle 23, con lo spoglio che inizierà al termine delle operazioni di voto.

 




Articoli Correlati