Home Sport Campobasso: domenica al Palaunimol il memorial Peppino Palmieri. Arti marziali in bella mostra a cura dell’Imba Molise.

Campobasso: domenica al Palaunimol il memorial Peppino Palmieri. Arti marziali in bella mostra a cura dell’Imba Molise.

Campobasso: domenica al Palaunimol il memorial Peppino Palmieri. Arti marziali in bella mostra a cura dell’Imba Molise.
71
0

Un nuovo importante evento si svolgerà al Cus Molise. Domenica 10 giugno, a partire dalle 15,30, sarà la volta delle arti marziali con l’ottava edizione del Memorial Peppino Palmieri. La scuola di arti marziali Imba Molise di Campobasso, con la palestra Bbf Sport Power Life, il Centro Universitario Sportivo del Molise e la Iron Fist metteranno su un evento di spessore assoluto dedicato al settore. L’ingresso al Palaunimol sarà gratuito per tutti coloro che vorranno vedere all’opera gli specialisti della disciplina. Nell’evento saranno coinvolte quattro regioni e sette team differenti per un pomeriggio di grande spettacolo basato sulle arti marziali thailandesi.

Per l’Arte marziale Italiana si esibiranno la scuola di Termoli sul bastone lungo e coltello tradizionale pugliese appartenente alla scuola tradizionale garganica; la scuola di scherma storica e tradizionale di Pescara sull’arte della difesa con bastone da passeggio all’italiana e la lega italica per l’arte del combattimento degli antichi Sanniti.

Per l’arte marziale thailandese si esibiranno i team di Campobasso, Roma e Macerata nel combattimento tradizionale della muay thai boran che combina tecniche di percussione con tutte le parti del corpo (pugni, ginocchia, gomiti e calci) con movimenti di lotta insieme a lussazioni e proiezioni, e sia dimostrazioni di difesa personale con il sistema militare imba muay lert rit, ovvero “lotta della forza suprema”. Questo stile è il più “marziale” di tutti, poiché è caratterizzato da tecniche militari che si prefiggono come obiettivo principale quello di mettere fuori combattimento l’avversario nel più breve tempo possibile e con il minor dispendio di energie. E’ utilizzato anche dalle Forze Speciali e per la difesa personale. Spettacolo ed emozioni sono assicurate.

locandina Memorial Peppino Palmieri

 

(71)

error: