Ambiente

Differenziata, cambiano le modalità nella Valle.

Pubblicato: 26-05-2018 - 211
Differenziata, cambiano le modalità nella Valle. Ambiente

Differenziata, cambiano le modalità nella Valle.

Pubblicato: 26-05-2018 - 211


E’ di questi giorni l’arrivo per molte realtà locali di diversi cambiamenti inerenti la realizzazione della raccolta differenziata sul proprio territorio comunale. Sarebbero molte, soprattutto nella Valle del Volturno, le municipalità che vorrebbero diminuire drasticamente il porta a porta per passare all’ampliamento delle zone di prossimità per i vari spazi territoriali dei comuni e all’utilizzo della grande novità presente già in diversi comuni, quella dell’isola ecologia automatizzata.

Si tratta di veri e propri raccoglitori, che oltre ad abbellire spazi vuoti dei paesi o le zone dove erano presenti gli spazi di prossimità, serviranno alla raccolta automatizzata e veloce della spazzatura differenziando in maniera facile ed economica. isola ecologia Pozzilli interno web

Ci saranno spazio per carta, vetro, plastica, metalli , batterie in esaurimento, umido e altro ancora. In questo moto, utilizzando il codice fiscale si potrà avere il facile accesso all’apparecchio e in molti lo potranno utilizzare come un semplice distributore automatico. Diversi i comuni della Valle del Volturno che stanno optando per questa nuova e tecnologia soluzione tra questi già dotati di zone ecologiche automatizzate i comuni di Filignano, Pizzone, Sesto Campano, Colli a Volturno e Pozzilli.

  • TAGS



Articoli Correlati