Ambiente

Consorzi di Bonifica la gestione va rivista. L’appello del Consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Vittorio Nola.

Pubblicato: 26-05-2018 - 240
Consorzi di Bonifica la gestione va rivista. L’appello del Consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Vittorio Nola. Ambiente

Consorzi di Bonifica la gestione va rivista. L’appello del Consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Vittorio Nola.

Pubblicato: 26-05-2018 - 240


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA MOVIMENTO CINQUE STELLE MOLISE – CONSIGLIERE REGIONALE VITTORIO NOLA

CONSORZI DI BONIFICA, NOLA (M5S): "LA DENUNCIA DEL MAM SULLA GESTIONE DEI CONSORZI VA LETTA CON ATTENZIONE. APPENA POSSIBILE PORTEREMO LA QUESTIONE IN COMMISSIONE AGRICOLTURA PER VALUTARE IL COMMISSARIAMENTO DEI VERTICI CONSORTILI"

 

"La denuncia del Movimento Agricolo Molisano sull'attuale gestione dei Consorzi di Bonifica regionali va letta con attenzione", spiega Vittorio Nola, portavoce M5S in Consiglio regionale.

"Come letto in queste ore sulla stampa locale - prosegue Nola - il Mam chiede di rimuovere gli attuali Commissaridesignati ai Consorzi di Bonifica di Termoli-Larino e di Venafro, nonché di abrogare la legge di riforma degli stessi Consorzi varata dal Governo Frattura a inizio 2018.

Ebbene, se risponde al vero il fatto che il Consorzio di Termoli-Larino ancora non approva gli ultimi Bilanci e se risponde al vero il fatto che i Commissari si sono anche autoliquidati compensi, quando invece il decreto di nomina parlava di incarichi a titolo gratuito, credo che l'assessore all'Agricoltura Nicola Cavaliere e l'intero esecutivo guidato dal presidente della Regione Donato Toma debbano prendere al più presto provvedimenti.

In ogni caso - termina Nola - in qualità di vicepresidente della Commissione consiliare Agricoltura, alla prima riunione utile porrò immediatamente il caso all'ordine del giorno per valutare l'ipotesi di commissariare i vertici consortili attualmente operativi".

 




Articoli Correlati