Home Politica Toma riassegna le deleghe. Politiche sociali a Mazzuto. Niro si “becca” i lavori pubblici. Gli incarichi verranno illustrati ufficialmente in occasione del prossimo Consiglio regionale.

Toma riassegna le deleghe. Politiche sociali a Mazzuto. Niro si “becca” i lavori pubblici. Gli incarichi verranno illustrati ufficialmente in occasione del prossimo Consiglio regionale.

Toma riassegna le deleghe. Politiche sociali a Mazzuto. Niro si “becca” i lavori pubblici. Gli incarichi verranno illustrati ufficialmente in occasione del prossimo Consiglio regionale.
307
0

CAMPOBASSO. Luigi Mazzuto è il nuovo assessore alle Politiche Sociali e giovanili della Regione Molise. Lo ha deciso quest’oggi il governatore della Regione Molise Donato Toma, che ha assegnato le deleghe al quinto assessore del suo esecutivo di marca leghista. Da indiscrezioni dopo il vertice dell’esecutivo di oggi, i Lavori Pubblici, affidati in un primo momento a Nicola Cavaliere che ha già Agricoltura, Viabilità e Trasporti, sarebbero stati migrati verso l’esponente dei Popolari per l’Italia Vincenzo Niro.

Le Attività Produttive toccherebbero, invece, al vice presidente della giunta regionale Vincenzo Cotugno di Orgoglio Molise. Ma il quadro completo verrà illustrato lunedì prossimo con il programma delle azioni di governo.

Le deleghe ai componenti della Giunta regionale sono assegnate come segue:
Il Presidente Donato Toma: oltre ai compiti istituzionali propri e alle materie non assegnate esplicitamente agli Assessori, curerà le materie relative a: Programmazione e politiche comunitarie, Agenzie e Partecipate, Bilancio, Finanze e Patrimonio; Comunicazione; Cooperazione internazionale; Ricostruzione post-sisma; Riforme Istituzionali, Sanità.
L’Assessore e Vicepresidente Vincenzo Cotugno:
Attività produttive e sviluppo economico; Internazionalizzazione delle imprese; Accesso al credito; Università ricerca ed innovazione; Turismo e marketing territoriale, Cultura, Molisani nel mondo.
L’Assessore Nicola Cavaliere:
Politiche agricole ed agroalimentari; Sviluppo rurale; Programmazione forestale; Caccia e pesca; pesca produttiva, Tutela dellambiente; Difesa del suolo, Protezione Civile; Politiche energetiche.

L’Assessore Roberto Di Baggio:
Urbanistica e Pianificazione territoriale; Politiche della casa; Housing sociale; Ente regionali per ledilizia sociale (Eres); Istruzione e formazione professionale.

L’Assessore Luigi Mazzuto:Politiche della famiglia, giovanili e di parità; Politiche del lavoro; Politiche sociali, Terzo settore; Politiche per limmigrazione; Tutela dei consumatori; Enti Locali;

LAssessore Vincenzo Niro:
Lavori pubblici; Viabilità ed Infrastrutture, Sistema idrico integrato; Sport ed impiantistica sportiva; Trasporti e mobilità, Politiche delle risorse umane e semplificazione dei procedimenti burocratici.

(307)

error: