Cronaca

Campobasso: Il Comandante Alfa Torna in Molise. “Le mie missioni segrete per la sicurezza del Paese”. Il Fondatore dei Gis si svela ai nostri microfoni. Guarda la video intervista.

Pubblicato: 23-05-2018 - 443
Campobasso: Il Comandante Alfa Torna in Molise. “Le mie missioni segrete per la sicurezza del Paese”. Il Fondatore dei Gis si svela ai nostri microfoni. Guarda la video intervista. Cronaca

Campobasso: Il Comandante Alfa Torna in Molise. “Le mie missioni segrete per la sicurezza del Paese”. Il Fondatore dei Gis si svela ai nostri microfoni. Guarda la video intervista.

Pubblicato: 23-05-2018 - 443


CAMPOBASSO. E’ tornato in Molise per presentare il suo nuovo libro e per colloquiare con i giornalisti della nostra regione e con gli studenti dell’Università degli Studi del Molise.  Il Comandante Alfa, storico fondatore dei Gis ed eroe nazionale, si è confrontato questa mattina, all’interno dell’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza a Campobasso, con la voglia di conoscere e sapere tutto della sua vita, oltre 40 anni spesi a difendere i più deboli ed il nostro Paese dalle minacce del terrorismo internazionale ed altro. In occasione del seminario dal titolo “Il giornalismo nelle emergenze militari”, promosso dall’Ordine dei Giornalisti del Molise, abbiamo avuto l’onore di intervistare, ancora una volta, a distanza di due anni dal suo ritorno in Molise, il comandante Alfa.

Il Comandante Alfa e il Direttore Responsabile di testata Michele Visco Il Comandante Alfa e il Direttore Responsabile di testata Michele Visco

comandante alfa campobasso evidenza webNell’intervista curata dal nostro Direttore Responsabile Michele Visco, Alfa, si è concentrato sulla presentazione del suo nuovo volume “Missioni Segrete”, nel quale racconta interventi strategici effettuati in questi anni, soprattutto nei Balcani e sconosciuti ai più. Il Comandante nell’intervista ha voluto lanciare il suo messaggio ai giovani: “Lottate sempre e non mollate mai per raggiungere il vostro obiettivo”. Un saluto particolare anche ai concittadini di Rocchetta a Volturno e al Museo Internazionale delle Guerre Mondiali. Infatti, due anni orsono Alfa è stato insignito cittadino onorario del comune di Rocchetta a Volturno. Tutto questo in occasione del 26°esimo anniversario della Strage di Capaci che si celebra proprio quest’oggi.

Intervista al Comandante Alfa:





Articoli Correlati