Cronaca

Isernia: presentata stamattina la nuova App YouPol utile a segnalare episodi di violenza in modo diretto.

Pubblicato: 16-05-2018 - 268
Isernia: presentata stamattina la nuova App YouPol utile a segnalare episodi di violenza in modo diretto. Cronaca

Isernia: presentata stamattina la nuova App YouPol utile a segnalare episodi di violenza in modo diretto.

Pubblicato: 16-05-2018 - 268


Il video illustrativo di come va utilizzata l’intelligente applicazione.

ISERNIA. Questa mattina si è tenuta presso la Questura di Isernia la conferenza stampa di presentazione di YouPol, la  nuova  App della Polizia di Stato, scaricabile direttamente sullo smartphone da Apple  Store  e  Play  Store,  che consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anche in forma anonima, se si è testimone o si è venuto a conoscenza di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti.

YouPol nasce  per consentire ad  ogni cittadino, giovane e meno giovane, di  concorrere  al  miglioramento  della vivibilità  del  territorio  e  della  qualità  della  vita, perchè abbiamo bisogno di cittadini sempre più consapevoli e che si facciano partecipi del sistema sicurezza.



La Polizia di Stato, da sempre impegnata nella formazione civica dei ragazzi,  con YouPol desidera coinvolgere gli adolescenti e responsabilizzarli sul rifiuto del consumo della droga e di ogni forma di violenza, realtà che troppo spesso restano sommerse e che sono fonte di emarginazione e grande sofferenza.

L’utente avrà anche la possibilità di effettuare una chiamata di emergenza, alla sala operativa della Questura e allegare foto del fatto criminoso che si vuole segnalare.

Il Questore di Isernia , Dott. Ruggiero BORZACCHIELLO e il Dirigente dell’UPGSP hanno illustrato le potenzialità del sistema e le modalità di utilizzo, annunciando la prossima presentazione presso gli istituti scolatici della provincia al fine di diffonderlo direttamente tra i giovani che sono i potenziali utenti e principali destinatari dell’iniziativa.

Video illustrativo utilizzo APP:

 




Articoli Correlati