Cucina

Chef Awards 2018 , Stefano Rufo alla presentazione dell’evento. Celebrati i migliori ristoranti italiani con la più alta web reputation.

Pubblicato: 10-05-2018 - 278
Chef Awards 2018 , Stefano Rufo alla presentazione dell’evento. Celebrati i migliori ristoranti italiani con la più alta web reputation. Cucina

Chef Awards 2018 , Stefano Rufo alla presentazione dell’evento. Celebrati i migliori ristoranti italiani con la più alta web reputation.

Pubblicato: 10-05-2018 - 278


Dopo il successo della prima edizione tornano gli oscar della ristorazione italiana. L’evento il 14 maggio al Forte Village Sardegna.

CASTELUOVO AL VOLTURNO. Un grande palcoscenico ancora da calcare per lo chef molisano Stefano Rufo, campione della Prova del Cuoco e titolare della famigerata Locanda Belvedere. Lunedì 14 maggio , il noto chef molisano, sarà presente alla cerimonia di presentazione del secondo anno del grande evento che celebra i migliori ristoranti italiano con la più alta reputazione sul web. Stiamo parlando del concorso Chef Awards , creato nel 2017 e davvero di grande successo. L’evento si svolgerà lunedì 14 maggio al Forte Village Cagliari in Sardegna. Durante la manifestazione Stefano Rufo conoscerà anche il risultato della votazione effettuata lo scorso 24 novembre all’interno della sua locanda in occasione di Italian Tour, le dieci tappe svoltesi sul territorio italiano che decreteranno lo Chef Ambassador nord centro e sud Italia. Il molisano concorre per il Sud Italia.

Alle 18:30 all’interno dell’evento Chef Awards 2018, Stefano Rufo terrà anche uno show cooking prima della cena di gala e preparerà il filetto “Molise”, piatto vincitore della Prova del Cuoco filetto molisano interno web

I DETTAGLI DELL’EVENTO.

Forte Village Sardegna scelto da Forbes come miglior Family Resort al mondo tra le nomination dei global travel experts di Virtuoso, non poteva che essere il partner d' eccellenza per celebrare il meglio della Cucina Italiana in una serata esclusiva.

Un evento tanto atteso, che vedrà nuovamente protagonista il web come giudice oggettivo, in una delle location più esclusive al mondo, tempio dei grandi Chef e dei più famosi interpreti della cucina internazionale.
Un evento unico nel suo genere dedicato al meglio della ristorazione italiana e punto di incontro degli esponenti delle più importanti Aziende di settore, insieme ai veri protagonisti della serata:  i 100 Best Chef.

Quest’anno Chef Awards amplia i propri criteri di selezione mettendo a confronto 206353 Ristoranti Online, 18178349 Recensioni per una selezionate finale di 1070 Ristoranti con la migliore web reputation per un totale di 470 ristoranti in più rispetto lo scorso anno.  Il focus su cui si basa è la raccolta, sviluppo ed analisi di recensioni online, una nuova visione di studio della ristorazione.  Chef Awards utilizza tecnologie di Big Data in maniera utile ed efficiente, generando conoscenza tramite strumenti innovativi e know – how proprietari.  L’obiettivo del progetto è dare importanza ai Ristoranti italiani, alla loro cucina, alla loro storia e cultura, basandosi sul parere delle persone che hanno avuto modo di conoscerla e testarla di persona.

I riconoscimenti degli Chef Awards saranno assegnati sulla base da una classifica nazionale oggettiva di web reputation.
Le categorie di premiazione per la seconda edizione saranno le seguenti:
1070 Ristoranti selezionati

100 Best Chef otterranno il riconoscimento

3 Ambasciatori selezionati dal progetto Italian Tour suddivisi per Nord, Centro e Sud

Ambasciatore Italiano all’estero

12 Best Chef premiati per categoria

2 Special Awards xBeach_fortevillage

 

Premiazioni Best Chef per Categoria

I 12 Best Chef premiati per categoria saranno coloro che avranno ottenuto dalla comparazione delle recensioni il miglior punteggio ed il premio sarà assegnato allo chef, la cui cucina rispecchia a pieno le categoria “chiave” su cui si basa Chef Awards.

Best Chef Under 30

Best Chef Donna

Best Chef Over 30

Best Chef Bio

Best Chef Sostenibile

Best Chef Tradizione

Best Chef Rivelazione

Best Chef Pastry

Best Chef Arte Creativo

Best Chef Innovativo

Best Chef Awards 2018

Special Awards

 

Novità 2018

Premiazione Ambasciatore Italiano all’Estero

I Best Chef dell’edizione passata, avranno modo di sperimentare la propria creatività e fantasia direttamente ai fornelli. Il web li ha premiati come migliori chef selezionati tra 600 ristoranti in gara, ora spetta a loro stupire la platea di ospiti illustri presenti con un’autentica esperienza gourmet. Un team di lavoro che presenterà i propri piatti, votati in diretta dagli ospiti presenti tramite l’App di Chef Awards, una sfida che decreterà l’Ambasciatore Italiano all’estero per Chef Awards.

La semplicità in cucina sarà il fil rounge della serata di Gala.

Ai Best Chef saranno forniti su ottica regionale selezionati con attenzione prodotti dell’eccellenza gastronomica Italiana. Lo scopo sarà quello di interpretare una cucina moderna, che si fonda sulla qualità e sostanza dei suoi ingredienti, un valore aggiunto che esprime al meglio l’approccio etico di Chef Awards.

La cucina Italiana è riconosciuta come la migliore in tutto in mondo, un buon piatto di pasta al pomodoro può diventare il piatto d’eccellenza. Spesso il “lusso” si fonda proprio sulla semplicità, sta a noi esprimerla grazie ai nostri chef nel modo giusto.

Premiazioni Progetto Italian Tour                                                                                                                                                                                  Italian Tour: un viaggio alla scoperta dei migliori ristoranti italiani.
Un nuovo percorso alla ricerca delle eccellenze gastronomiche del Bel Paese. Un’opportunità per promuovere e far conoscere da vicino la cucina, lo Chef e la storia di ciascun ristorante, attraverso la creazione della “ricetta” dedicata ad Italian Tour, basata sull’autenticità della tradizione, dei prodotti locali e del territorio.

TRASPARENZA , CONOSCENZA , FUTURO saranno i principi portanti del percorso. Il ristorante durante il percorso realizzerà per “Chef Awards Italian Tour” una ricetta attraverso l’utilizzo di prodotti locali dando voce al territorio, ricetta che sarà proposta durante una serata-evento e direttamente recensita dai presenti per:  Ingredienti – Gusto – Idea – Abbinamenti.

Premiazioni Special Awards                                                                                                                                                                                              Il ristorante in nomination più attivo sui social ottiene una maggiorazione del 2% alla propria media ottenuta dalla comparazione tra i due portali prescelti per l’analisi e potrà concorrere fino al 1 maggio (data ufficiale di chiusura) per poter essere scelto tra i “best 100”. "Special Awards” _ Il ristorante affiliato che totalizzerà entro il 1 maggio 2018 il maggior numero di view, like, condivisioni sui 4 post programmati riceverà il premio speciale Chef Awards 2018 – Special Awards ( Digital & Social)

Anche quest’anno numerosi gli Sponsor che hanno confermato il proprio sostegno agli Chef Awards e nuovi che hanno aderito all’iniziativa: da sponsor di settore mondo HO.RE.CA, alle aziende del mondo Digital ai grandi Brand di Lusso.                                                                      Chef Awards grazie al suo concept innovativo si attesta come l’appuntamento digital-food per eccellenza, appuntamento al quale nessuno potrà mancare. Chef Awards in collaborazione con Cash Back World promuoverà all’interno del circuito i progetti solidali Child & Family e Greenfinity  e grazie a Chef Back Card, si potrà contribuire e decidere di donare per ogni acquisto con i partner affiliati un piccolo contributo a favore della Child & Family Foundation, un’organizzazione che aiuta a combattere la malnutrizione infantile nel mondo e di Greeninfinity Foundation Associazione per la salvaguardia ambientale.

 

Chef Awards: l’evento BtoB della ristorazione che coinvolgerà oltre 1070 ristoranti. Un concept che vuole essere una nuova forma di riconoscimento, durante la quale gli chef in gara saranno selezionati dal web: la voce più sincera e vera sul mondo della ristorazione. Per scoprire i ristoranti selezionati vi  invitiamo a visitare il nostro sito web http://www.chefawards.it/. Ltg Consulting la società organizzatrice dell’evento - nata nel 2008 vanta ben 10 anni di esperienza nel settore dell’organizzazione di grandi eventi legati al mondo food, BtoB e brand entertainment.




Articoli Correlati