Cronaca

Isernia: I migranti protestano dinanzi la Prefettura. “Siamo pronti a dormire qui per notti se non ci danno i pocket money”.

Pubblicato: 27-04-2018 - 283
Isernia: I migranti protestano dinanzi la Prefettura. “Siamo pronti a dormire qui per notti se non ci danno i pocket money”. Cronaca

Isernia: I migranti protestano dinanzi la Prefettura. “Siamo pronti a dormire qui per notti se non ci danno i pocket money”.

Pubblicato: 27-04-2018 - 283


I migranti, ospiti di una struttura di Venafro: “Siamo senza acqua calda da tempo ormai”.

ISERNIA. Migranti ancora una volta protagonisti questa mattina. Dopo la protesta di ieri esplosa alla stazione di Venafro, è toccato alla Prefettura di Isernia e agli addetti ai lavori della stessa assistere alla rabbia di 27 giovani migranti ospiti di un centro di accoglienza di Venafro.

I richiedenti asilo, questa mattina, hanno puntato il dito e volto l’attenzione alla struttura che li ospita rea di tenerli in cattive condizioni. "Siamo stanchi – hanno dichiarato parte di loro all’esterno della Prefettura di Isernia – e non chiediamo cose impossibili. Ma siamo senza acqua calda, senza vestiti e da mesi non riceviamo il pocket money. Inoltre, ci danno giornalmente del cibo scadente. Vogliamo chiedere al Prefetto Guida una soluzione. Vorremmo essere trattati solamente come essere umani perché noi non siamo solo un business”.

Gli stessi richiedenti hanno poi specificato che se non dovessero ricevere le giuste risposte sono pronti a dormire dinanzi alla Prefettura per questa notte. Infatti, con loro hanno portato numerose coperte.




Articoli Correlati