Consigli musicali

Il Molise finisce sulla rivista DOVE edita da RCS. Un viaggio nelle suggestive peculiarità della nostra terra.

Pubblicato: 27-04-2018 - 302
Il Molise finisce sulla rivista DOVE edita da RCS. Un viaggio nelle suggestive peculiarità della nostra terra. Consigli musicali

Il Molise finisce sulla rivista DOVE edita da RCS. Un viaggio nelle suggestive peculiarità della nostra terra.

Pubblicato: 27-04-2018 - 302


“Molise, piccolo scrigno di tesori” è questo il titolo del lungo articolo che il numero di maggio della rivista DOVE del gruppo editoriale RCS dedica alla nostra regione.

Un articolo a firma di Riccardo Lagorio, corredato dalle splendide e suggestive foto di Giacomo Fè, che svela le peculiarità ambientali, culturali e gastronomiche di una terra accogliente ed operosa.

L’itinerario proposto, testato personalmente lo scorso settembre dai due autori, è stato costruito con la collaborazione e il supporto logistico dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura e del Presidio Turistico e Culturale di Isernia, per la parte riguardante la provincia pentra.

L’obiettivo era quello di dare al lettore il senso di questa terra: un territorio che non fosse solo luoghi per quanto belli e inaspettati, ma soprattutto persone quelle che ogni giorno con il proprio lavoro danno vita alle tradizione molisane. “A tavola – scrive Lagorio – qui si gusta la genuinità che in altri luoghi è andata perduta, frutto del lavoro di allevatori e pastori che presidiano un mondo a tratti aspro e difficile; nelle contrade si scoprono gli scampoli di un artigianato prezioso e pressoché sconosciuto; nelle parole degli abitanti si coglie la fierezza di chi ama questa terra”.

Obiettivo centrato: l’articolo coglie del viaggio in Molise “tutto il sapore dell’autenticità”.

Copertina DOVE

 




Articoli Correlati