Politica

Lavoro e sociale , il Molise riparte con questi ingredienti. “La giunta entro venti giorni. Non ci saranno assessori esterni”. Il presidente della Regione dà il via al suo lavoro.

Pubblicato: 24-04-2018 - 218
Lavoro e sociale , il Molise riparte con questi ingredienti. “La giunta entro venti giorni. Non ci saranno assessori esterni”. Il presidente della Regione dà il via al suo lavoro. Politica

Lavoro e sociale , il Molise riparte con questi ingredienti. “La giunta entro venti giorni. Non ci saranno assessori esterni”. Il presidente della Regione dà il via al suo lavoro.

Pubblicato: 24-04-2018 - 218


Conferenza stampa questa mattina a Campobasso per illustrare il piano per migliorare e rilanciare il Molise.

CAMPOBASSO. Donato Toma inizia il suo lavoro sul campo. Dopo la vittoria delle elezioni regionali, il neo governatore del Molise ha incontrato questa mattina gli organi di informazione per illustrare le prime azioni per migliorare la vita nella nostra regione.

“La prima priorità – ha spiegato Toma – è quella riguardante il lavoro. Si tratta del fulcro di tutto il nostro programma di governo, anche se in esso parliamo molto di turismo, infrastrutture, sanità e cultura”. Un concetto fondamentale per Toma quello del rilancio occupazionale per il Molise. L’incontro con i giornalisti è stato utile per conoscere le idee programmatiche del presidente del Molise, che ha ribadito l’esigenza di ripartire con il sostegno ai più bisognosi con i cargiver e passando per la legge sul “dopo di noi”.

Altro aspetto fondamentale per Toma è quello delle infrastrutture. Il Molise dovrà avere strade principali almeno a quattro corsie e si dovranno potenziare tutti i collegamenti, in primis quello ferroviario.

Infine , il neo presidente si è espresso anche sulla giunta. Entro venti giorni arriverà la composizione dell’esecutivo dopo la consultazione con i partiti e con tutte le liste per stabilire i criteri. “Se avessimo assessori con un po' più di esperienza nel settore a cui saranno destinati sarebbe meglio, anche se non disdegno nemmeno la forza della giovinezza”.




Articoli Correlati