Politica

Regione Molise: ecco la possibile composizione del nuovo Consiglio. Dodici consiglieri al centro destra, sei ai Cinque Stelle e due al centrosinistra.

Pubblicato: 23-04-2018 - 267
Regione Molise: ecco la possibile composizione del nuovo Consiglio. Dodici consiglieri al centro destra, sei ai Cinque Stelle e due al centrosinistra. Politica

Regione Molise: ecco la possibile composizione del nuovo Consiglio. Dodici consiglieri al centro destra, sei ai Cinque Stelle e due al centrosinistra.

Pubblicato: 23-04-2018 - 267


CAMPOBASSO. Con i risultati ormai quasi acquisiti completamente la nostra redazione vi propone la possibile conformazione del nuovo Consiglio regionale.

Dodici i consiglieri che vanno al centrodestra, sei al Movimento Cinque Stelle, soltanto due al centrosinistra. Vi proponiamo la possibile composizione del Nuovo Consiglio regionale guidato da Donato Toma. In maggioranza tre i consiglieri assegnati a Forza Italia: Nicola Cavaliere, Armandino D’ Egidio e Roberto Di Baggio. Due i consiglieri alla lega, entrambe donne. Si tratta di Aida Romagnuolo e Filomena Calenda. Due i posti anche per Orgoglio Molise con Vincenzo Cotugno e Gianluca Cefaratti e due seggi per i Popolari per l’Italia con Vincenzo Niro e Andrea Di Lucente. Un posto dovrebbe andare all’Udc con Salvatore Micone e uno a Fratelli d’Italia con Quintino Pallante. Michele Iorio è il consigliere eletto della Lista Iorio per il Molise, anche se in virtù dell’applicazione delle legge Severino per l’ex governatore dovrebbe scattare la sospensione in favore di Eleonora Scuncio.

Nell’opposizione il Movimento Cinque Stelle elegge sei consiglieri, Andrea Greco, Patrizia Manzo (la più votata in assoluto in Molise con quasi 7mila preferenze), Angelo Primiani, Vittorio Nola,Valerio Fontana e Fabio De Chirico. Nel centrosinistra due seggi entrambi  al Pd con l’ex assessore Vittorino Facciolla e Micaela Fanelli. Salta così il seggio di Leu per Francesco Totaro.

 

 

 




Articoli Correlati