Economia

Scapoli: approvato il bilancio 2018. Gli scapolesi risparmieranno il 20% sulla tassa dei rifiuti.

Pubblicato: 30-03-2018 - 310
Scapoli: approvato il bilancio 2018. Gli scapolesi risparmieranno il 20% sulla tassa dei rifiuti. Economia

Scapoli: approvato il bilancio 2018. Gli scapolesi risparmieranno il 20% sulla tassa dei rifiuti.

Pubblicato: 30-03-2018 - 310


SCAPOLI. Nella seduta del 28 marzo, il Consiglio comunale ha approvato il bilancio 2018 con i voti della maggioranza. 

Il bilancio, illustrato durante la seduta dal Responsabile del servizio finanziario Rag. Domenico Massaro e che ha registrato il parere favorevole dell'organo revisore dei conti, risulta essere sano e con le risorse necessarie per assicurare tutti i servizi ai cittadini e supportare quegli interventi che mirano a fornire ulteriore sviluppo del territorio comunale.
Approvato il Piano Triennale delle Opere Pubbliche che prevede interventi importanti, quali ad esempio il completamento della riqualificazione ed efficientamento energetico della rete di pubblica illuminazione con tecnologia a LED su tutto il territorio comunale, interventi migliorativi della viabilità nelle frazioni e lavori di riqualificazione in località Annunziata.
Approvato anche il piano finanziario del tributo comunale della raccolta rifiuti che quest'anno fa registrare una piacevole sorpresa, oltre ogni più rosea aspettativa: i contribuenti scapolesi pagheranno una TARI meno cara del 20% rispetto all'anno 2017, grande risultato raggiunto grazie all'ottimizzazione del servizio e ai tagli della spesa.
L'obiettivo dell'Amministrazione comunale è quello di continuare su questa strada, puntando all'introduzione della raccolta dei rifiuti differenziati "porta a porta" entro il 2018 e all’attivazione dell’isola ecologica in fase di ultimazione, che permetteranno di perfezionare il servizio e di aumentare i risparmi per i cittadini.
Confermate al minimo anche le aliquote dell’addizionale comunale IRPEF, ormai ai minimi da quasi dieci anni, e le aliquote TASI, ai minimi imposti dalla legge.
Scapoli si conferma, così, tra i Comuni più virtuosi: i cittadini pagano le tasse tra le più basse d'Italia ricevendo servizi di buona qualità.




Articoli Correlati