Economia

Scapoli: alla Bottega dei Sapori l’arte della realizzazione della pasta fresca a mano. Su ordinazione specialità varie e i famosi ravioli alla scapolese.

Pubblicato: 21-03-2018 - 973
Scapoli: alla Bottega dei Sapori l’arte della realizzazione della pasta fresca a mano. Su ordinazione specialità varie e i famosi ravioli alla scapolese. Economia

Scapoli: alla Bottega dei Sapori l’arte della realizzazione della pasta fresca a mano. Su ordinazione specialità varie e i famosi ravioli alla scapolese.

Pubblicato: 21-03-2018 - 973


davSCAPOLI. (LE AZIENDE INFORMANO).  L’antica tradizione culinaria di Scapoli e della Valle del Volturno si fonde con le ricette dei nostri avi e soprattutto nasce dalle mani sapienti delle massaie e delle mamme di famiglia. Arte riportata in tavola dal giovane imprenditore Antonio Casbarro che insieme ai componenti della sua famiglia ha messo su un sogno. Da qualche anno, ormai, è protagonista indiscusso della preparazione di pasta fresca fatta a mano, grazie all’apertura della “Bottega dei Sapori”. All’interno del suo laboratorio culinario di Via Vaglie in quel di Scapoli nascono delle piccole opere d’arte. Si parte da sua maestà il Raviolo alla Scapolese. Piatto della tradizione contadina conosciuto a livello mondiale grazie al grande lavoro fatto in questi anni per la promozione. Raviolo protetto dalla De.C.O. (Denominazione di origine comunale) con il quale lo chef Antonio Casbarro si è aggiudicato anche il concorso del prodotto Topico 2016.

Ma non solo il raviolo. Alla Bottega dei Sapori si realizzano tantissime specialità. Pasta fresca di ogni genere, cannelloni, tagliatelle fresche,  ravioli ripieni al pesce, chitarre, gnocchi, sfoglia per lasagne e tanto altro ancora. Il sigillo di qualità sta nell’utilizzo di ingredienti e prodotti a chilometro zero. Molti di questi provenienti anche dall’orto della “Bottega dei Sapori”, ad esempio come le patate e la bieta per la realizzazione dei ravioli alla scapolese, o come la salsiccia prodotta in casa.

dav

A tutto questo si unisce la passione e la capacità creativa di Antonio Casbarro che ha investito parte della sua vita nel settore della produzione culinaria di pasta fresca fatta a mano.

I prodotti della “Bottega dei Sapori” essendo lavorati al momento hanno bisogno di una laboriosa preparazione. Per questo motivo in attività è possibile fare solamente ordinazioni su prenotazione ai numeri: 0865-954366; 333-3277209 (casbarro.antonio@email.it).

Alla “Bottega dei Sapori” rivivono le vere specialità del Molise. Una tappa fissa per i veri buongustai.

 

bottega dei sapori widget




Articoli Correlati