Sport

Il Vastogirardi riapre il campionato. Calcagni stende l’Isernia e porta gli altomolisani a meno tre dalla vetta a cinque gare dal termine del torneo.

Pubblicato: 17-03-2018 - 208
Il Vastogirardi riapre il campionato. Calcagni stende l’Isernia e porta gli altomolisani a meno tre dalla vetta a cinque gare dal termine del torneo. Sport

Il Vastogirardi riapre il campionato. Calcagni stende l’Isernia e porta gli altomolisani a meno tre dalla vetta a cinque gare dal termine del torneo.

Pubblicato: 17-03-2018 - 208


Sei punti tra andata e ritorno contro la formazione pentra per gli undici di mister Grossi e quattro reti per Calcagni contro i biancocelesti.

 AGNONE. Il Big match della decima giornata del campionato di eccellenza molisano si conclude con una meritata vittoria del Vastogirardi che batte di misura l’Isernia per 1-0 e mantiene vivo il campionato e soprattutto il suo esito finale. Formazione altomolisana che nel doppio scontro diretto vince per ben due volte rifilando quattro reti all’Isernia con quattro marcature del bomber cassinese Franco Calcagni, un lusso per questa categoria.

CRONACA DEL MATCH. Su direzione dell’arbitro Pette di Bologna la gara prende inizio alle ore 15.03 e per i primi quindici minuti vede uno studio complesso a centrocampo delle due formazioni con rarissime occasioni interessanti in campo. Ma il Vastogirardi si fa notare più volte dalle parti dell’estremo isernino Biasella. Il match cambia volto al 35’minuto della prima frazione quando Pettrone, uno dei migliori in campo di giornata per il Vastogirardi, fa partire un bolide da fuori area, Biasella respinge malamente e trova a due passi pronto a ribadire in rete bomber Franco Calcagni. Per il numero 9 del Vastogirardi si tratta della 24°esima rete stagionale in campionato e della quarta complessiva realizzata contro l’Isernia tra andata e ritorno. Un cecchino implacabile e davvero infallibile. Gli ultimi dieci minuti della prima frazione di gioco scorrono tranquilli con altre scorribande offensive di Pettrone e soci respinte dalla difesa dell’Isernia.

Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Dopo il riposo i due mister, Grossi e Di Rienzo, non effettuano cambi e la gara riprende con gli undici titolari effettivi. Stesso copione nel secondo tempo con un’Isernia davvero brutta in campo che crea ben poche occasioni. Alla fine dei novanta minuti di gioco ne avrà solo una clamorosa con Giordano. Vastogirardi più in palla e padrone assoluto del campo. Dalla difesa , con uno straordinario Ruggieri, al centrocampo con un Qato in stato di grazia, la formazione di mister Grossi pare essere un’orchestra perfetta messa in campo davvero da un grande ed abile maestro.

Emozioni di gara che giungono nel finale del match. Al 24’minuto del secondo tempo Sisti all’interno dell’area calcia al volo e palla che si abbatte sulla parte interiore della traversa e schizza fuori. Occasione incredibile davvero. Al 26’minuto, invece, occasione per Pettrone che trova la respinta in area di un attento Biasella, portiere dell’Isernia.

Numerosi i cambi in campo , ma la sostanza non cambia. Il match termina al 95’munuto dopo cinque interminabili minuti di recupero concessi dall’arbitro Pette di Bologna. Tre punti fondamentali per il Vastogirardi che accorcia in classifica dalla capolista Isernia a sole tre lunghezze. A cinque gare dalle fine del torno tutto ancora può succedere.

 

FORMAZIONI:

VASTOGIRARDI: 1) Maggi, 2) Tomassi, 3) Matano, 4) Di Lullo, 5) Ruggieri (k), 6) Lucarino, 7) Sisti, 8) Qato, 9) Calcagni, 10) Pettrone, 11) D’Aguanno.

A disposizione: 12) Del Giudice, 13) Gala, 14) Terminiello, 15) Marinucci, 16) Persechini, 17) Cerrone, 18) Montechiari.   Allenatore: Alessandro Grossi

ISERNIA: 1) Biasella, 2) Saulino, 3) Mandolfo, 4) Pitocchi, 5) Sabatino, 6) Milanese, 7) Mingione, 8) Fazio, 9) Rega, 10) Iaboni, 11) Di Matteo.

A disposizione: 12) Taglienti, 13) Corbo, 14) Mastropietro, 15) Sangiovanni, 16) Di Meo, 17) Giordano, 18) Contestabile. Allenatore: Fabio Di Rienzo. dav

 

MARCATORI: 35’MINUTO PRIMO TEMPO FRANCO CALCAGNI (VASTOGIRARDI).

SOSTITUZIONI:

VASTOGIRARDI: Al 15’minuto del secondo tempo esce numero 11 D’Aguanno entra numero 13 Gala; al 15’mnuto del secondo tempo esce numero 3 Matano entra numero 15 Persechini; al 42’minuto del secondo tempo esce numero 7 Sisti entra numero 15 Marinucci Palermo.

ISERNIA: Al 19’minuto del secondo tempo esce numero 9 Rega entra numero 18 Contestabile; al 33’minuto del secondo tempo esce numero 4 Pitocchi entra numero 17 Giordano; al 38’minuto del secondo tempo esce numero 10 Iaboni entra numero 13 Corbo.

AMMONITI:

VASTOGIRARDI: Numero 2 (TOMASSI) al 14’minuto del primo tempo; Numero 4 (DI LULLO) al 14’minuto del secondo tempo;

ISERNIA: Numero 17 (GIORDANO) al 47’minuto del secondo tempo.

 

Terna arbitrale: Pette di Bologna (arbitro), Assistenti: Farina (Cb) e Bibbò (Termoli).

29313417_572080183147908_2994664297868558336_n

 




Articoli Correlati