Cronaca

Isernia: operazione antidroga dei Carabinieri presso lo scalo ferroviario. Un 20enne nordafricano denunciato per detenzione e spaccio.

Pubblicato: 16-03-2018 - 201
Isernia: operazione antidroga dei Carabinieri presso lo scalo ferroviario. Un 20enne nordafricano denunciato per detenzione e spaccio. Cronaca

Isernia: operazione antidroga dei Carabinieri presso lo scalo ferroviario. Un 20enne nordafricano denunciato per detenzione e spaccio.

Pubblicato: 16-03-2018 - 201


Intanto continuano gli incontri con le scolaresche sul territorio provinciale riguardanti l’educazione alla legalità.

ISERNIA. Ancora una operazione antidroga dei Carabinieri è stata portata a termine nella serata di ieri nei pressi dello Scalo Ferroviario di Isernia. A finire nella rete dei militari della locale Stazione, un 20enne di origine nordafricana, trovato in possesso di involucri contenenti sostanze stupefacenti del tipo marijuana, cento bustine di cellophane per il confezionamento delle dosi e denaro contante quale provento dell’attività di spaccio.

I Carabinieri si sono insospettiti quando hanno notato alcuni giovani del posto confabulare con l’immigrato, che alla vista dei militari ha mostrato chiari segni di nervosismo. Immediatamente  fermato,  è stato accompagnato in Caserma dove nei suoi confronti è scattata una denuncia alla competente Autorità Giudiziaria per detenzione e spaccio di stupefacenti, il sequestro della droga, del materiale per il confezionamento e del denaro contante rinvenuti in suo possesso. Con quest’ultima operazione antidroga, salgono a trentacinque le persone finite nella rete dei Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia, nei primi due mesi e mezzo di quest’anno, per reati in materia di stupefacenti, mentre sono centinaia le dosi di droga sottoposte a sequestro.

Continuano i contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura alla legalità,  previsti nel ciclo di incontri con gli studenti degli istituti scolastici ubicati sul territorio della provincia di Isernia. A salire ancora in cattedra il Comandante della locale Stazione, Luogotenente Michele Zampini, che ha incontrato circa una ottantina di studenti appartenenti alla Scuola Media Giovanni XXIII°, tenendo una conferenza sui temi come la legalità, i problemi della droga, l’alcolismo, l’educazione stradale, il bullismo, nonché sui rischi rappresentati da un utilizzo non corretto di internet, e facendo inoltre conoscere da più vicino quali sono i compiti dell’Arma dei Carabinieri e le modalità di arruolamento. L’incontro ha come sempre suscitato grande interesse da parte di docenti e studenti, che hanno formulato numerose domande sugli argomenti trattati e hanno potuto percepire la vicinanza dell’Arma ai problemi del cittadino e in specie al mondo giovanile. lezione scuola interno web




Articoli Correlati