Politica

Centrodestra, Pompilio Sciulli in pole come candidato di sintesi per la presidenza. Il nome del sindaco di Pescopennataro sta circolando nelle ultime ore.

Pubblicato: 12-03-2018 - 368
Centrodestra, Pompilio Sciulli in pole come candidato di sintesi per la presidenza. Il nome del sindaco di Pescopennataro sta circolando nelle ultime ore. Politica

Centrodestra, Pompilio Sciulli in pole come candidato di sintesi per la presidenza. Il nome del sindaco di Pescopennataro sta circolando nelle ultime ore.

Pubblicato: 12-03-2018 - 368


Sta iniziando in questo momento il vertice del centrodestra a Campobasso, ma pare che indiscrezioni sul nome del candidato alla presidenza della Regione Molise per la coalizione di destra si stiano sollevando sempre più forti. Da voci circolate e giunte in queste ultime ore, negli ambienti della destra molisana, pare che anche il nome di Pompilio Sciulli, sindaco di Pescopennataro e presidente dell’Anci Molise ormai da sette lunghi anni, possa essere da tenere in conto.

In Sciulli i vertici del centrodestra molisano avrebbero visto una possibile sintesi non soltanto delle varie anime della coalizione ma anche dei movimenti civici che si avvicinano o meno al centrodestra.

Si tratta di un giovane affascinato dalla politica. Sindaco del suo paese già all’eta di 25 anni, avrebbe maturato, per molti, la giusta esperienza per prendersi carico della Regione Molise dando quella ventata di freschezza di cui il centrodestra, dopo il rifiuto inatteso del giudice Di Giacomo, avrebbe bisogno.  Da quando è presidente dell’Anci Molise, le proposte da lui fatte per i piccoli enti locali, vengono sempre accettate all’unanimità.

Ma soprattutto Pompilio Sciulli, elemento che attualmente metterebbe tutti d’accordo, è stato sempre una persona coerente agli ideali di centrodestra, senza effettuare nella sua lunga carriera mai salti della quaglia o passaggi di casacca. Lo stimato avvocato, a quanto pare, potrebbe accettare la proposta qualora venga formalizzata da una coalizione unita che sia capace di stringersi intorno al suo nome senza la presenza di franchi tiratori.




Articoli Correlati