Cronaca

Pettoranello del Molise: “Fiume Carpino, sempre la stessa storia. Dopo due settimane siamo punto a capo”. L’allarme rilanciato dall’imprenditore Luciano Perna.

Pubblicato: 24-02-2018 - 245
Pettoranello del Molise: “Fiume Carpino, sempre la stessa storia. Dopo due settimane siamo punto a capo”. L’allarme rilanciato dall’imprenditore Luciano Perna. Cronaca

Pettoranello del Molise: “Fiume Carpino, sempre la stessa storia. Dopo due settimane siamo punto a capo”. L’allarme rilanciato dall’imprenditore Luciano Perna.

Pubblicato: 24-02-2018 - 245


Le piogge delle ultime ore hanno fatto esondare dall’argine rotto il fiume. Rischio nuovi allagamenti per la zona industriale di Pettoranello.

PETTORANELLO DEL MOLISE. Ci risiamo ancora una volta dopo due settimane di tregua, anche dal punto di vista strettamente meteorologico. Le piogge delle ultime ore e soprattutto quelle di stanotte stanno mettendo a grosso rischio il fiume Carpino e la sua possibile esondazione. Ormai l’acqua è arrivata a livello dei terreni e l’argine da dove si sono verificate le esondazioni passate è colmo e sempre “disastrato” come nei giorni scorsi. Purtroppo i vertici in Prefettura , le promesse dei politici di turno e altro ancora, non ha portato a nessun risultato concreto. La situazione del fiume Carpino resta ancora molto delicata soprattutto per gli imprenditori di quella zona industriale del Molise.

“Ad una settimana dal voto nazionale – spiega alla nostra redazione Luciano Perna – ci sentiamo ancora più abbandonati dalla politica e da tutti. Gli unici che hanno contribuito a risollevarci e soprattutto a fare in modo che l’acqua non arrecasse danni alle nostre aziende sono stati i Vigili del Fuoco. Promesse varie, incontri, sopralluoghi ed altro ancora, sono andati a farsi friggere. Gli imprenditori di quest’area del Molise sono demoralizzati ed anche , passatemi il termine, arrabbiati con le istituzioni e con il mondo della politica. Le parole sono belle e soprattutto gradevoli, ma se a queste non seguono i fatti, non servono davvero a nulla”. 




Articoli Correlati