Sport

Isernia: “Il giornalista sportivo e le sue specializzazioni”. Successo per il seminario di aggiornamento dell’Odg Molise. Ospiti atleti molisani e “campioni locali” della carta stampata.

Pubblicato: 23-02-2018 - 245
Isernia: “Il giornalista sportivo e le sue specializzazioni”. Successo per il seminario di aggiornamento dell’Odg Molise. Ospiti atleti molisani e “campioni locali” della carta stampata. Sport

Isernia: “Il giornalista sportivo e le sue specializzazioni”. Successo per il seminario di aggiornamento dell’Odg Molise. Ospiti atleti molisani e “campioni locali” della carta stampata.

Pubblicato: 23-02-2018 - 245


Continua la formazione del mondo del giornalismo molisano.

ISERNIA. Una intera giornata di formazione che si è tenuta all’interno della sezione Aia (Associazione Italiana Arbitri) concessa gentilmente dal presidente dei fischietti pentri Domenico De Falco. I giornalisti molisani, per lo più quelli della provincia di Isernia si sono ritrovati per il seminario dal titolo “Il Giornalista sportivo e le sue specializzazioni”. Evento condotto dal buon collega Vincenzo Ciccone, un vero e proprio “malato” in senso buono di sport e di tutte le vicende ad esso annesse. A fare gli onori di casa il consigliere nazionale dell’Ordine Vincenzo Cimino e il rappresentante regionale dell’ordine Sergio Di Vincenzo.

Diversi gli interventi durante la mattinata di confronto dove si è parlato di ciclismo, di golf e di sport paralimpici che vedono protagonisti atleti con disabilità varie corporee o mentali. A tenere banco la lezione davvero interessante del collega molisano Antonino Morici, dal 2004 alla Gazzetta dello Sport, che ha illustrato al pubblico presente il grande lavoro fatto dalla famiglia delle rosea per stare al passo con i tempi e rendersi sempre più multimediali. Morici , professionista di Isernia, è ormai in pianta stabile nella redazione della Gazzetta dello Sport e segue eventi di grande spessore come il Giro d’Italia, le Olimpiadi o il campionato di calcio di serie A. ciccone e manuela interno web

Insomma, un giornalista sportivo a tutto tondo. Interessante anche la confessione della campionessa di ciclismo molisana, di Rocchetta a Volturno, Manuela De Iuliis, presente in sala, che ha rivelato a tutti come il ciclismo le abbia cambiato la vita. L’atleta molisana è arrivata a percorrere in bici il Giro d’Italia al femminile e da qualche anno è ormai in pianta stabile nel mondo del ciclismo professionale italiano. Infine, lezione di apprendimento del mondo del golf con il collega giornalista ed esperto del settore Pino Minutillo. Quest’ultimo ha raccontato i passi in avanti fatti dal circolo di Isernia negli ultimi anni.

ciccone e morici interno web




Articoli Correlati